Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
sh 300 ottimo in città per ruote alte e facilità di guida nel traffico.
consumi contenuti, affidabilità, un pò rigido sullo sconnesso.
Faciel da guidare nel traffico e con una buona tenute di strada.
Frenata sicura, con un ABS che mostra la sua efficacia nei momenti giusti.
Ho posseduto varie moto e poi per necessità lavorative (mobilità a MIlano) ho scelto di passare ad uno scooter. Ho avuto kymco 200 e poi honda sh 150 (il suo limite è nello scorrimento in tangenziale/autostrada) . Alla fine ho provato Honda SH 300 . Perfetto! Scooter agile. Ruota alta e poco pesante. Lo utilizzo anche nel periodo invernale ( con parabrezza/copertina/manopole termiche). Motore scattante ed affidabile. Ottimo in tangenziale ( ha risolto il limite che aveva 150SH ovvero per andare a 100/110km er asempre al limite!) . Probabilmente la nuova versione 2017 con ABS e vano sottosella che contiene casco integrale è ancora meglio. Peccato per il prezzo ma credo sia il migliore della categoria.
E' semplicemente perfetto motore ciclistica e costo di manutenzione.
Uno degli scooter più affidabili in circolazione
Uno dei modelli scooter Honda più riusciti. Motore fluido, potente e resistente. Raggiunge i 50mila Km tranquillamente. Sospensioni da migliorare. Qualità dei componenti ed impianto elettrico senza eguali. Ottima frenata. Le quotazioni dell'usato sono decisamente alte rispetto ad altre marche ma la qualità del marchio Honda è una garanzia.
Non ho un metro di paragone, avendo avuto prima l'@150 e successivamente questo. Quello che posso fare però, è valutare l' SH300 per come l'ho usato.
Dei 58000 km percorsi un buon 35% sono stati fatti in percorsi extra urbani, o autostradali.
Complessivamente rimane uno scooter equilibrato, che si adatta a qualsiasi percorso (città / extraurbano), motore e freni sono di buon livello. Il motore se usato sempre al max. beve un po', siamo intorno ai 20 km/l. La media si alza se si mantengono velocità codice. In quanto a potenza risulta sempre al top. Anche se dopo tutti questi km è un po' meno brillante. Questo aspetto però non penalizza molto, anzi in condizioni di scarsa aderenza risulta addirittura più indicato nell'utilizzo.
Con il sistema meccanico di frenata combinata, bisogna imparare ad usare entrambi i freni, solo così la frenata è più efficace. Bisogna prestare più attenzione se invece si è abituati ad utilizzare solo il freno anteriore, soprattutto in condizioni di scarsa aderenza.
Il confort rimane buono in città, risulta un po' meno soddisfacente quando si iniziano a percorrere tanti km in autostrada, la mancanza di un riparo rende la marcia in autostrada tutt'altro che rilassante, a meno che si mantengono velocità al di sotto dei 120 km/h indicati. Personalmente preferisco così, che con il parabrezza, che crea più problemi che non benefici.
Le sospensioni originali sono davvero eccezionali, per comfort di marcia, questa sensazione svanisce con l'aumentare dei km percorsi, credo che il buon livello di messa appunto delle sospensioni non sia supportato dalla durata delle stesse. Con l'invecchiamento si perde questa qualità. In 2 risulta sempre stabile, mentre da solo qualche volta, soprattutto se si va al max delle possibilità, le sospensioni sono inadeguate.
In sostanza l' SH300, in qualsiasi condizione di utilizzo risulta sempre soddisfacente.
Posso tranquillamente affermare che se si usa prevalentemente in città con qualche uscita extraurbana, è il mezzo perfetto.
Scooter molto agile e scattante ideale per la città ma ottimo anche in autostrada.
Consumi ridotti.
Scooter ottimo per la città, ottimo motore per la cilindrata che è, molto divertente da guidare grazie al telaio, i freni lasciano a desiderare, appena fa un pò caldo si sente che monta tubi in gomma e non in treccia (effetto spugna), sale molto velocemente di temperatura se si percorre strada a velocità molto ridotta, forse perchè la posizione del radiatore non permette di essere lambito dall'aria nel modo migliore.
Mangia olio, ogni 1000 km c'è da controllarlo.
Ottimo mezzo comodo, maneggevole e veloce. Ruote alte molto più sicure. ABS perfetto.
Scooter ideale per uso urbano, ma idoneo anche per gite fuoriporta. Consumi bassissimi (fino a 30Km con 1 Lt di benzina). Colore rosso Bordeaux metallizzato, ben tenuto, unico proprietario.