Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Motore portentoso, morbido, fluido ma anche super energico e coinvolgente. Affidabilità totale e completa in puro stile Japan, mai mai e poi mai un problema. Dopo l'inverno parte al primo colpo senza aria manco l'avessi spenta mezz'ora prima. Sellone extra confort e sorprendente maneggevolezza. Una moto unica!!!!
Ottima per tutto. si passeggia con un filo di gas ma appena si apre la gran coppia a disposizione mette a rischio i punti patente. il peso si sente solo da ferma, in movimento sparisce ma comunque non è certo una moto con cui fare staccate furiose prima di buttarla in piega
Moto eccezionale per lunghi e brevi viaggi, ottima impostazione di guida , una vera ammiraglia , docile come un gattino , ma quando si chiede potenza anche di 5° marcia sa dare il massimo con il suo potente motore 1300 con una coppia a bassi regimi che lascia a bocca aperta.
Quando questa moto venne messa sul mercato la giudicai troppo esagerata, invece acquistata parecchi anni dopo da un mio conoscente ed avendo avuto occasione di percorrerci oltre 30.000 km, la posso eleggere a "moto per eccellenza". Non mette mai in soggezione, ha un telaio preciso con sospensioni che perdonano anche molti errori nella guida.
I freni sono potenti, con una modulabilità esemplare.
Il motore è un capolavoro per silenziosità affidabilità e... prestazioni che però non mettono mai in difficoltà (i cavalli sanno scatenarsi quando richiesto, la coppia è quella di un rimorchiatore).
Consumo reale, con prevalenza di extra urbano, no città, siamo siamo tra i 16 e 17 Km/l.
Da sempre innamorato delle motociclette, ne ho avute di moltissimi tipi, cilindrate e marche. Sono approdato alla CB1300 nel 2008 perché ero alla ricerca di un mezzo che non mi facesse "stringere amicizia con l'officina autorizzata". Ed è stato così, non per colpa del meccanico, ma per merito della moto. In tanti anni mai un problema, tranne il cambio di una batteria, e la manutenzione ordinaria cioè olio, freni, gomme, filtri. La mia CB è sempre pronta nel box per affrontare dal più piccolo spostamento al viaggio in massima serenità. Una moto fantastica che, certamente non ha le prestazioni racing di altri mezzi attuali, ma è quel che ci vuole per godersi dei momenti da vero stradista. In due è fantastica, viaggi in quinta e basta dare gas per riprendere velocità in pochi attimi (sembra un automatico). La coppia si fa sentire a regimi bassissimi; mai sostituito nulla né una lampadina , né parti del motore/carrozzeria. E' un buon affare e diventerà una Vostra ottima amica, di cui fidarsi certamente. E' una "made in Japan".
Naked stupenda, coppia esagerata sul quarto di miglio non ti sta davanti quasi nessuno. Affidabilità e finiture Honda
Cosa mi piace:Linea,fascino, qualità costruttiva, posizione di guida e tenuta di strada. Cosa cambierei: manca la 6° marcia, che ridurrebbe un pò i consumi.
E' una moto eccezionale, grande motore, confortevole, consuma poco, adatta per qualsiasi tipo di percorso sia autostradale che urbano.
Grande classica con ciclistica e sospensioni moderne, motore sempre in coppia, comoda e maneggevole anche nel traffico nonostante l'apparente mole, perfetta per il passeggero che trova posto in una comoda sella.
Al semaforo spesso ti fermano per farti i complimenti.
Vera emozione di guida. Pezzo unico a che vale la pena tenere.