Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ce l'ho da 19 anni, ho fatto due volte il giro d'italiano e sono andato una volta a Capo Nord, sempre in 2, oltre a tutti e giri domenicali e ad averla sempre usata tutti i giorni, anche d'inverno, per andare a lavorare. Contrariamente allo stile Ducati non è il massimo per guida sportiva, però è una moto molto affidabile resistente, ma abito un problema. Consigliata.
Un entrilever nelle moto sportive ducati tra fine 90 e inizio 2000, il pompone 2 valvole raffreddato ad aria aveva una buona coppia, peccato per l'allungo che finiva attorno i 7500 giri, nel complesso una moto molto caricata sui polsi sportiva al punto giusto decisamente non impegnativa.
La mia motina ha 21 anni. Il mio è stato un acquisto quasi impulsivo, ma anziché comprare una jap anonima ho preferito una splendida Ducati che non passa mai inosservata. Certo se i complimenti vi imbarazzano non è la moto per voi. La mia motina mi porta sul Muraglione la domenica o al lavoro ogni giorno e la cosa più brutta è … scendere. Si è vero è scomoda però la posizione di guida old school mi catapulta in un altro tempo, in un passato non troppo recente dove più che i tempi sul giro erano importanti le sensazioni di guida. Ho provato moto molto recenti come Multistrada 950 e Triumph speed triple rs, bellissime e molto più veloci. Però molto inferiori in quanto a sensazioni trasmesse: quando l’accendo il sound dello scarico racing mi fa battere il cuore, quando scorro sulla strada la gente si gira e le auto mi lasciano strada o addirittura SALUTANO. La mia motina mi perdona tanti errori anche senza elettronica, ma se voglio giocare la tengo in coppia e volo. 17000 km in 10 mesi sono troppi? Sono al secondo treno di gomme, tra poco un’altra volta la distribuzione, ma proverò a farla da solo, come il resto delle cure che le necessitano. La mia motina non è perfetta, volete conoscere un suo difetto? Fare un viaggetto in due è complicato e ci vuole “il fisico”( ma alle volte non è proprio un difetto). Altro difetto la mia motina ha 21 anni e dovrei usarla di meno, ma non posso. Quando passa un pompone rosso portategli rispetto, potreste innamoravi e comprarne uno uguale anche il giorno stesso. Buona strada a tutti, siate più felici che veloci. P. S. Comunque a 200 all’ora anche la mia motina ci arriva alla svelta… Oltre non lo so!
È facile da usare nelle curve è precisa, moto che da feeling subito, è piacevole, ormai rara ma con un appil unico.
Divertente come prima moto , ottima guidabile manca di un pò di cavalli, ma nel complesso esperienza positiva.
Divertente non scorbutica , motore onesto ottima come prima moto buona anche con il passeggero, sella comoda. E fa sempre la sua bella figura
Ottima moto,consumi bassi e tanto divertimento. Il desmo2 funziona sempre bene,è affidabile e non molto costoso da gestire
Moto esteticamente aggressiva con un motore non troppo spinto. Ottimo sound allo scarico.
Moto molto bella e grande guidabilità. Motore che spinge con decisione. Ottima frenata. Estetica innovativa per il periodo di uscita.
Ottimo modello d'ingresso nel mondo Ducati, e delle sportive di carattere.
La potenza del motore anche senza numeri rilevanti è sufficiente per permettere di apprezzare le grandi doti telaistiche, che abbinate ad una potente frenata e al peso ridotto, permettono di divertirsi tra le curve.
Come tutte le supersportive concede poco al confort, con una posizione caricata sui polsi, e le pedane rialzate, ma l'ergonomia delle forme del serbatoio regala un ottimo feeling in strada.
Spartana ed essenziale, offre una buona affidabilità se "curata"con la giusta attenzione.
Qualche piccolo problema elettrico.