Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ce l'ho da 19 anni, ho fatto due volte il giro d'italiano e sono andato una volta a Capo Nord, sempre in 2, oltre a tutti e giri domenicali e ad averla sempre usata tutti i giorni, anche d'inverno, per andare a lavorare. Contrariamente allo stile Ducati non è il massimo per guida sportiva, però è una moto molto affidabile resistente, ma abito un problema. Consigliata.
La mia motina ha 21 anni. Il mio è stato un acquisto quasi impulsivo, ma anziché comprare una jap anonima ho preferito una splendida Ducati che non passa mai inosservata. Certo se i complimenti vi imbarazzano non è la moto per voi. La mia motina mi porta sul Muraglione la domenica o al lavoro ogni giorno e la cosa più brutta è … scendere. Si è vero è scomoda però la posizione di guida old school mi catapulta in un altro tempo, in un passato non troppo recente dove più che i tempi sul giro erano importanti le sensazioni di guida. Ho provato moto molto recenti come Multistrada 950 e Triumph speed triple rs, bellissime e molto più veloci. Però molto inferiori in quanto a sensazioni trasmesse: quando l’accendo il sound dello scarico racing mi fa battere il cuore, quando scorro sulla strada la gente si gira e le auto mi lasciano strada o addirittura SALUTANO. La mia motina mi perdona tanti errori anche senza elettronica, ma se voglio giocare la tengo in coppia e volo. 17000 km in 10 mesi sono troppi? Sono al secondo treno di gomme, tra poco un’altra volta la distribuzione, ma proverò a farla da solo, come il resto delle cure che le necessitano. La mia motina non è perfetta, volete conoscere un suo difetto? Fare un viaggetto in due è complicato e ci vuole “il fisico”( ma alle volte non è proprio un difetto). Altro difetto la mia motina ha 21 anni e dovrei usarla di meno, ma non posso. Quando passa un pompone rosso portategli rispetto, potreste innamoravi e comprarne uno uguale anche il giorno stesso. Buona strada a tutti, siate più felici che veloci. P. S. Comunque a 200 all’ora anche la mia motina ci arriva alla svelta… Oltre non lo so!
Divertente non scorbutica , motore onesto ottima come prima moto buona anche con il passeggero, sella comoda. E fa sempre la sua bella figura
Ottima moto,consumi bassi e tanto divertimento. Il desmo2 funziona sempre bene,è affidabile e non molto costoso da gestire
Moto esteticamente aggressiva con un motore non troppo spinto. Ottimo sound allo scarico.
Assetto rigido e sportivo, design di Terblanche, ottimo tiro ai bassi, precisa adatta sia alla pista che alla strada.
Moto legera e agile dall'ottima ciclistica, motore raffreddato ad aria non troppo potente ma con buona coppia.
Come è fatta
Bene
Come va
Bene
Cosa mi piace
Sospensioni freni telaio
Cosa cambierei
Motore,
Cosa mi piace
Motore brillante fin dai bassi regimi. adatta anche ai meno esperti, ma se si sale di giri si fa sentire la coppia e può dare anche delle belle soddisfazioni. ottima la tenuta di strada, è un vero "treno" preciso ed affidabile, trasmette piena sicurezza anche su un manto stradale sconnesso. la posizione di guida non è critica e non affatica il pilota più di altre moto.
Cosa cambierei
La frizione a secco diventa abbastanza dura se strapazzata, ad esempio nel traffico. la visibilità notturna non è tra le migliori. i consumi non sono da turismo ma è pur sempre una supersportiva ed è difficile resistere alla tentazione di tirare qualche marcia. peccato non ci sia l'indicatore del livello benzina (è presente solo la spia della riserva) e che abbia 5 marce (avrebbe fatto comodo in autostrada).
Cosa mi piace
Tenuta di strada, coppia, telaio, divertentissima.
Cosa cambierei
Posizione di guidaun pò stancante... ma il piaceredi guida ti fa sopportare la posizione da sportiva di altri tempi!!!