Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto fantastica, ottima per viaggiare, ma anche per godersi strade piene di curve.
Dopo 2 anni e 10k km posso permettermi di fare una recensione accurata!
Partiamo dal carattere: il primo giorno che ho usato Negroni ( questo è il nome della mia Multistrada) ha percepito che a differenza della mia "vecchia" Honda VFR , lei avesse un carattere, del quale mi sono subito innamorato!!
Io uso la moto tutto l'anno, i km che faccio non sono tantissimi ma in tutte le condizioni mi da grandissima sicurezza . Mi permette di muovermi rapido in città ( con la mappa Urban), come arrivare in un attimo da un posto ad un altro con la superstrada...la sparata di 2h rubate alla famiglia, o il weekwnd ( uno all' anno ahimè) andando alla ricerca di più curve possibili.
Ottimo il comfort in autostrada con il cruise control e alzando il cupolino e poi , appena uscito, basta mettere la mappa Sport e non esiste supersportiva ( anche sul misto veloce) che ti dia paga!!
Ovviamente, sul misto stretto, soffre le il peso e l' interasse, ma mi ero stancato di prendere aria a secchiate superati i 100 km/h come con la mia vecchia z 750!!
L' aspetto che non credevo possibile ( ed ero stato avvisato dal concessionario) è come il CAMBIO, la frizione e il MOTORE siano ECCELLENTI ora, dopo 10k km....non ci volevo credere ma assicuro che da un giorno all' altro, superato questo chilometraggio, la moto è diventata PERFETTA!!!! Dovete avere un po' di pazienza e sarete AMPIAMENTE ripagati!!
Optional imprescindibili : manopole riscaldabili e cavalletto centrale
Pneumatici prima dotazione Pirelli Scorpion Trail 2 : a mio parere la Multistrada merita uno pneumatico più sportivo: io ho montato Dunlop MK3: Top!!
Difetti: avrei messo una sella un po' più larga e senza cuciture
Per chi vuole sia il confort che le prestazioni e la moto giusta.
Moto veramente eccezionale motore fantastico sospensioni veramente performanti abs cornering eccezionale luci cornering veramente utili
E’ la moto perfetta - motore, ciclistica, freni, aerodinamica - che permette di fare viaggi lunghi in stile mototurismo, coi 3 bauletti pieni per stare via per settimane, per fare un allungo in montagna con pieghe da sportiva, per viaggiare in autostrada alla velocità di crociera che vuoi e anche per fare il figo in città. Piccolo e unico difettuccio... il prezzo. Ma vale ogni singolo euro che spendi (li ho contati tutti...)
Eccellente come ciclistica, motore, sospensioni, tenuta di strada....Fantastica nel misto.
Ottima assistenza.
Babbo Natale quest'anno è stato buono con me e mi ha voluto regalare ciò che desideravo da anni, una "rossa" di Borgo Panigale e precisamente questa bomba di moto che è la nuova Multistrada 1260S.
Dopo averla vista all'Eicma il cuore ha ripreso a battere velocemente, già batteva forte con la "vecchia" ma quaesta volta quando sono entrato nello store di Bologna a Borgo Panigale per acquistare un semplice orologio mi sono imbattuto, con mia sorpresa(non pensavo fosse già in produzione), in questa meraviglia di moto e li non ci ho più visto, non ho dormito per notti e alla fine ho fatto la pazzia, l'ho presa! La prima 1260 consegnata a Bologna.
La moto è semplicemente straordinaria, ha un motore infinito con una coppia godibilissima sin dai bassi regimi, la precedente non mi aveva entusiasmato in egual misura.
L'allestimento "S" è favoloso, sospensioni dalle mille regolazioni, cruscotto legibilissimo per me che sono un po vecchietto e facevo fatica a leggere quello della precedente moto, una seduta eccellente e tocco a terra con tutte e due i piedi con quasi tutta la pianta, i fari a led sono una figata, illuminano più che un'auto e in più quando si curva c'è il led supplementare che amplia l'angolo di illuminazione, la manegevolezza mi ha sconvolto e con l'allestimento touring ho completato una moto che per me era già completissima.
Ora ho percorso 1000 km e devo fare il primo cambio olio, ancora la tratto bene e non tiro le marce ma appena farò il "tagliandino" incomincerò a slegare i 158 cv della mia BOMBA.
Sono strafelice. Grazie Ducati.