Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Pur non avendo una potenza da super sportiva, ho trovato prestazioni buone in ogni tipo di tracciato e sempre pronto ad ogni regime grazie al motore bicilindrico. Buona ciclistica e maneggevolezza grazie a telaio, peso contenuto e manubrio più largo e aperto rispetto ai modelli precedenti, quei pochi centimetri in più di altezza da terra permettono angoli di piega maggiori. Il peso è meno caricato sulle braccia garantendo una posizione più comoda e maggiore manovrabilità nello stretto, come le pedane leggermente arretrate stancano meno le ginocchia.
Gli scarichi alti, molto ricercati per i modelli precedenti, hanno di contro che scaldano molto, nel modello successivo hanno infatti cambiato i paracalore per proteggere il fondoschiena, inoltre rendono scomodo il montaggio di eventuali borse laterali.
Gli specchietti di serie hanno un’estetica un po’ più raffinata ma non danno una buona visibilità posteriore.
Moto molto leggera (160kg a secco). Perdona tutti gli errori, facile, comoda nonostante la posizione puntata sul manubrio. Ci ho fatto anche giri lunghi di 650 km in un giorno, e per più giorni di fila..
Grandissimo freno anteriore, motore ok (cavalli che a me son sempre bastati) e sound stupendo.
Per me ottima per iniziare... Grande Ducati!
Ah sì, in 6 anni mai un problema, solo una sonda lambda partita..
Ottima moto, aggressiva al punto giusto, agile, bella, sportiva e veloce.
Ducati Monster iconica, linea ancora attuale, impianto frenante ancora oggi valido, ottima moto per iniziare o collezionare.
LBuon inizio, con un pieno emozioni! a mia prima moto, ed anche la mia prima Monster! BUON INIZIO… e CHE EMOZIONI!
Prima dell’acquisto, tutti i parerei degli amici esperti erano di non iniziare con un Monster, troppo nervosa e ci vuole esperienza! Beh, in parte avevano ragione, ma in parte no: forse valeva per le vecchie Monster, con il 696 dopo solo un mese si capisce come addolcirla, e lì ho fatto un bel pieno di emozioni! Oggi cambio sempre in Ducati per una cilindrata maggiore! CONSIGLIO A TUTTI IL 696!
La Ducati Monster 696 Plus é una moto leggera, sportiva, divertente, per uomini e donne!
Motore affidabile, linee ancora attuali. Ideale come prima moto. Spese di gestione contenute e ottima ciclistica.
Ottima moto, sound eccezionale.Piccola e maneggevole.perfetta per entrare nel mondo Monster
Uno dei migliori prodotti Ducati degli ultimi 20 anni, performance elevate, estetica mozzafiato, quelle successive non hanno migliorato il prodotto, anzi, è peggiorato sotto alcuni aspetti.
Spettacolare questo tipo di moto, riesce a dare delle belle soddisfazioni. Molto agile tra curve e tornanti, ti fa divertire tantissimo. A mio avviso, uno step che dovrebbero fare in tanti.
Moto adatta a tutti anche ai meno esperti, molto precisa e sicura ottima frenata, motore brillante.