Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto Entry Level che non passa inosservata, ha una linea intramontabile e un sound che nulla invidia alle attuali sorelle maggiori 821 e 1200. E' un moto per veri appassionati, utile per spostamenti in città e per brevi weekend fuori porta, la posizione per chi la guida è caricata sull'anteriore e alla lunga può affaticare, ma sostituendo i riser e modificando l'inclinazione del manubrio la situazione può migliorare. Dimensioni compatte, ottima per qualsiasi pilota (basso o alto che sia). Il passeggero è comodo rispetto ad altre naked ma ... è sempre una naked, mancano delle maniglie per tenersi (chissà perché disponibili solo come optional a pagamento) e le marmitte dopo lunghe passeggiate potrebbero scaldare (la cosa è soggettiva ma nulla di preoccupante). Moto fantastica, potendo disporre di un ampio garage difficilmente avrei pensato di venderla. PS. se ci sai fare .... pieghi di brutto!!! voto 8.5
Sarà l'amore della prima moto, mi sono sempre trovata davvero bene in ogni condizione... moto davvero divertente e abbastanza permissiva! Divertentissima nel misto stretto.
Una moto “entry level” che nonostante i suoi dieci anni non passa di certo inosservata.
PRO: Frenata, bassi consumi, motore pronto, sound Ducati, comandi intuitivi, vasta scelta dell’usato, ottima tenuta del valore nel tempo.
CONTRO: Assenza indicatore livello benzina, buco nell’erogazione della potenza tra 3500 e 4500 giri, indicazioni sul cruscotto poco leggibili in piena luce, protezione dall’aria inesistente senza cupolino (di serie solo su versione Plus, assieme all’unghia monoposto).
bella, accattivante e facile da guidare anche per chi inizia. ottima ciclistica e impianto frenante. il bicilindrico è divertente e spinge sin da subito.
E' una moto che ti dà subito una sensazione di tenuta stradale e abbastanza potente per divertirsi la consiglio vivamente.
Grande moto, leggera, potente e molto versatile. Mi sono divertito tanto e non ho mai avuto un problema. la consiglio!
Il Monster 696 è stata la mia prima moto in assoluto a 18 anni e per questo la recensisco secondo ciò che mi ha dato come prima moto. Con la sua potenza di 80cv (senza depotenziamento) unita alla gran coppia del bicilidrico, il suo peso ridotto (160kg a secco e anche qualcosa in meno con gli scarichi aftermarket), la sua ciclistica di alto livello (freni e sospensioni), ne fanno secondo me una delle migliori moto per neopatentati qualità prezzo al giorno d'oggi. Agilissima nei cambi di direzione, con un anteriore davvero saldo in ingresso, un erogazione che da il meglio di se nel misto stretto ne fanno una moto davvero divertente ma allo stesso tempo per nulla impegnativa e quindi alla portata di tutti. In questi 3 anni mi ha dato un sacco di emozioni e mi ha portato ovunque senza mai neanche un piccolo problema, e girando con amici con Ktm 690, Mt-07 e via dicendo non mi ha mai fatto rimpiangere qualcosa, anzi!!! La consiglio vivamente.
Moto con il suo fascino un anima ben distinta bicilindrico cattivo e affascinante, se amate una giuda più fluida state su un quattro cilindri.
Moto dalla ciclistica ineccepibile, agile e facile da guidare. Rapportature delle marce un po' troppo lunghe per tale tipologia di moto. Come tutte le ducati, sono esistenti trasudazioni di olio dalla parte sinistra del carter.
Moto molto bella e divertente, adatta a che si avvicina per la prima volta al mondo delle moto.