Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'amore di una vita per chi si trova bene col bicilindrico e vuol far da sé (non lasciar fare all'elettronica). Probabilmente o la mai o la odi.
Questa moto non è il cagnolino affettuoso che ti segue ovunque e comunque, è un Terrier. Quando sei nel traffico o in una rotonda dovrai gestirla perché "tirerà al guinzaglio" e per tenerla ci vuole polso (le molle originali della frizione richiedono una mano allenata). Quindi ci vuol passione, non è lo scooter per la gita domenicale.
Ma quando potrà dare un minimo di sfogo (basta un bel giro, ad altre moto ci vuole la pista intendiamoci) la soddisfazione sarà impagabile!
Non do pieni voti perché ha i suoi anni e non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca: nonostante il sistema di assistenza migliorato ogni tanto si spegne al minimo (impianto elettrico), per le sospensioni ottime anche se con le strade di oggi ci vorrebbe un carro armato. Motore incredibile, ma ce ne sono di più potenti e anche di gestibili.
Top. Di sicura rivalutazione. Da acquistare certamente........
Ottima moto, motore potente il giusto per divertirsi su strada, ciclistica svelta ma senza rinunciare alla stabilità. Comunica bene quello che sta succedendo sotto le ruote, senza essere troppo scomoda. Impostazione di guida e riparo dall’aria molto validi (però io venivo da una carenata sportiva) permettono di macinare km senza problemi. Contro: serbatoio con poca capienza, comando frizione molto duro, poco spazio per eventuali bagagli.
Nuda dal piglio sportivo divertente tra le curve con una coppia poderosa. Il motore è sempre in tiro e quindi divertente sin dai bassi reggimi. È la versione DS, 2 candele per cilindro quindi singhiozza molto meno rispetto al 900 e quindi più gestibile anche nel traffico.La consiglio comunque a chi ha un minimo di esperienza perché è una moto vecchio stile senza controlli se non nel polso e nel cervello di chi la guida.
Il Monster 1000 è una moto davvero emozionante con un grande motore che tira davvero tanto con grande coppia e che non ha la cavalleria spropositata delle moto più recenti, i suoi cavalli sono sufficienti per provare l'ebbrezza di potenti accelerazioni. La ciclistica è ottima e collaudata, la moto è sempre facile da guidare e consente pieghe notevoli. Davvero grande maneggevolezza. I grandi dischi con pistoncini Brembo fanno il loro dovere egregiamente.
Un classicone, regala emozioni come solo una ducati sa fare, secondo me il miglior motore per questo modello.
Sa farsi perdonare le piccole imperfezioni che indubbiamente ha con il gran carattere, freni ottimi agilità al top.
Ma Ducati Monster è famosa per la sua potenza affidabilità su strada e stile.
Moto fantastica esprime pere il vero bicilindrico ad aria Ducati. Niente elettronica , scorbutica nervosa cattiva un vero Monster come piace a me.
Moto fantastica e sempre affascinante
Regala un sorriso nel casco ad ogni curva, tutta tiro ai bassi, rapida nei cambi di direzione, con una ciclistica rigida e freni potenti. Il suo fascino é intramontabile! Per contro offre poca comodità ai piloti sopra 1.80, i polsi ed il collo si affaticano in fretta, ed il motore vibra parecchio ai bassi. La consiglio a chi vuole divertirsi fra i tornanti, ed a chi ama il vero rombo Ducati...