Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'amore di una vita per chi si trova bene col bicilindrico e vuol far da sé (non lasciar fare all'elettronica). Probabilmente o la mai o la odi.
Questa moto non è il cagnolino affettuoso che ti segue ovunque e comunque, è un Terrier. Quando sei nel traffico o in una rotonda dovrai gestirla perché "tirerà al guinzaglio" e per tenerla ci vuole polso (le molle originali della frizione richiedono una mano allenata). Quindi ci vuol passione, non è lo scooter per la gita domenicale.
Ma quando potrà dare un minimo di sfogo (basta un bel giro, ad altre moto ci vuole la pista intendiamoci) la soddisfazione sarà impagabile!
Non do pieni voti perché ha i suoi anni e non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca: nonostante il sistema di assistenza migliorato ogni tanto si spegne al minimo (impianto elettrico), per le sospensioni ottime anche se con le strade di oggi ci vorrebbe un carro armato. Motore incredibile, ma ce ne sono di più potenti e anche di gestibili.
Nuda dal piglio sportivo divertente tra le curve con una coppia poderosa. Il motore è sempre in tiro e quindi divertente sin dai bassi reggimi. È la versione DS, 2 candele per cilindro quindi singhiozza molto meno rispetto al 900 e quindi più gestibile anche nel traffico.La consiglio comunque a chi ha un minimo di esperienza perché è una moto vecchio stile senza controlli se non nel polso e nel cervello di chi la guida.
Il Monster 1000 è una moto davvero emozionante con un grande motore che tira davvero tanto con grande coppia e che non ha la cavalleria spropositata delle moto più recenti, i suoi cavalli sono sufficienti per provare l'ebbrezza di potenti accelerazioni. La ciclistica è ottima e collaudata, la moto è sempre facile da guidare e consente pieghe notevoli. Davvero grande maneggevolezza. I grandi dischi con pistoncini Brembo fanno il loro dovere egregiamente.
Gran moto per chi cerca le ultime vere emozioni Ducati, dallo scampanellio della frizione al rientro di aspirazione in scalata brusca. Un treno su gomma e tanta anima e cuore, chi la guida deve amare l'odore della benzina ed il domare cavalli di razza. Chi è amante delle giapponesi precise come orologi lasciasse stare non è moto per lui.
Come è fatta
Componenti di pregio, posizione di guida piuttosto caricata e sportiva.
Comandi essenziali e look aggressivo.
Come va
Il motore è una bomba. Coppia da vendere nei primi 2 rapporti si impenna e in terza comunque a gas spalancato l'anteriore galleggia.
Freni esemplari. Potenti e modulabili.
Piega piega piega e poi tocca lo scarico.
Cosa mi piace
Il sound lo senti nello stomaco (saranno le vibrazioni), acceleri e vai, cambio fantastico. Esaltante, anche senza arrivare a velocità da ritiro patente.
Cosa cambierei
Vibra un po' a bassi giri. Finisce tutto troppo presto, forse alzare un pelo il limitatore.
Cosa mi piace
Motore fantastico con tanta coppia subito disponibile, ottima ciclistica e freni sempre pronti e modulabili.
Cosa cambierei
Poco adatta ai percorsi urbani.
Cosa mi piace
Gran motore!! rombo del bicilindrico ineguagliabile e grande guidabilità!
Cosa cambierei
Impianto elettrico "penoso".assistenza scarsa.
Cosa mi piace
Ottima accelerazione, grandi prestazioni ai bassi regimi, molto divertente, motore elastico, gran frenata.
Cosa cambierei
Poco angolo di sterzo, passeggero scomodo.
Cosa mi piace
Moto ancora attuale, grande carattere e divertente da guidare.
Cosa cambierei
Moto non propriamente adatta all'uso cittadino.
Cosa mi piace
Una vera ducati! frizione a secco e un gran tiro ai bassi regimi, ma comunque sempre molto gestibile. adatta anche a chi nn ha molta esperienza.
Cosa cambierei
Personalmente nn ho trovato nessun difetto. frizione dura da tirare, ma è il piccolo prezzo che si paga per avere una fantastica frizione a secco!