Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La DesertX Rally è una moto fatta bene, soprattutto per chi ha davvero voglia di andare off-road senza rinunciare a trasferimenti di medio lungo raggio.
Le sospensioni: Kayaba componenti di alto livello, molto efficaci quando il terreno diventa serio.
Il design merita: pulito, aggressivo, con quel look retrò da rally che la distingue subito. Ducati su questo ci sa fare e ha proposto una moto bellissima.
Il motore: Testastretta bicilindrico da 937 cc con distribuzione desmodromica e 110 CV di potenza massima a 9.250 giri/min, con una coppia di circa 92 Nm a 6.500 giri/minaffidabile, elastico, piacevole da usare. Fa il suo lavoro molto bene, anche se, onestamente, qualche CV in più non avrebbe guastato, soprattutto quando vuoi un po’ più di spinta nei sorpassi o nei tratti veloci.
Sul prezzo non c’è molto da dire: è alto, in linea con la marchio Ducati e con la componentistica premium, ma rimane comunque una moto “esclusiva”. Potrai essere invidiato oppure ammirato ma sicuramente non passerai inosservato! “Con la DesertX Rally potrai essere invidiato oppure ammirato, ma di certo non passerai inosservato.”
Moto ben costruita, divertente su strada nonostante il suo obbiettivo off road. E dopo non passi inosservato con lei ! Bellissima!
Mi hanno sempre detto che le Ducati sono moto di corpo e questa lo é sia su strada che fuori strada, in buone mani diventa imbattibile.
Una moto totale, sì perché su strada si può guidare quasi come una sportiva, la ciclistica permette pieghe senza problemi, i freni supportati da pinze Brembo m50 sono il meglio che si possa desiderare, in fuoristrada si comporta ottimamente, unico limite per alcuni è l altezza sella , ma comune a molte altre concorrenti. Poi il motore desmo è unico .
Rasenta la perfezione, ottima su strada, perfetta per sterrati. Vale la pena provarla
Motore ciclistica e elettronica di altissimo libello. Nonostante la stazza e la gommatura va benissimo anche su strada. Per il fuoristrada moto top.
Una belva. Una moto perfetta dal profilo tecnico e da quello stilistico. Un motore dalle grandi prestazioni, nonostante la cilindrata non sia eccessiva.
Moto divertentissima sia su strada che fuori . Vuole girare alta anche se e’ molto elastica
Comoda anche in autostrada e i due
Tagliandi cari e scalda parecchio
Filtro aria scomodo
Una moto per far tutto bene, economica gestione. Adattata con i giusti accessori, può essere utilizzata tranquillamente in due anche per lunghi viaggi.
Moto eccezionale si guida benissimo molto soddisfatto l unica pecca è che il cilindro sotto sella scalda un po’