Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La DesertX Rally è una moto fatta bene, soprattutto per chi ha davvero voglia di andare off-road senza rinunciare a trasferimenti di medio lungo raggio.
Le sospensioni: Kayaba componenti di alto livello, molto efficaci quando il terreno diventa serio.
Il design merita: pulito, aggressivo, con quel look retrò da rally che la distingue subito. Ducati su questo ci sa fare e ha proposto una moto bellissima.
Il motore: Testastretta bicilindrico da 937 cc con distribuzione desmodromica e 110 CV di potenza massima a 9.250 giri/min, con una coppia di circa 92 Nm a 6.500 giri/minaffidabile, elastico, piacevole da usare. Fa il suo lavoro molto bene, anche se, onestamente, qualche CV in più non avrebbe guastato, soprattutto quando vuoi un po’ più di spinta nei sorpassi o nei tratti veloci.
Sul prezzo non c’è molto da dire: è alto, in linea con la marchio Ducati e con la componentistica premium, ma rimane comunque una moto “esclusiva”. Potrai essere invidiato oppure ammirato ma sicuramente non passerai inosservato! “Con la DesertX Rally potrai essere invidiato oppure ammirato, ma di certo non passerai inosservato.”
Moto ben costruita, divertente su strada nonostante il suo obbiettivo off road. E dopo non passi inosservato con lei ! Bellissima!
Motore ciclistica e elettronica di altissimo libello. Nonostante la stazza e la gommatura va benissimo anche su strada. Per il fuoristrada moto top.
Moto incredibile e veramente divertente. Esteticamente stupenda, anche se non utilizzata in fuoristrada, motivo per cui è stata concepita.
Moto splendida ma con due problemini, scalda troppo (tolto catalizzatore ma non ha migliorato molto su questo aspetto)sella monoposto rossa troppo alta ,bisogna essere almeno 1.85/1.90,poi per il resto Ducati for ever