Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto davvero ottima,tanta coppia e gran telaio.ducati come non ne fanno più.
Questa è l'ultima serie della moto che racchiude tutte le caratteristiche classiche che hanno reso famosa la Ducati: bicilindrico a L di 90∘, distribuzione desmodromica, telaio a traliccio e monobraccio posteriore (soluzioni che, purtroppo, non troviamo più sui modelli recenti).
Chi la guida sa che l'unica cosa elettronica è l'iniezione, il resto è tutto da gestire manualmente! È un po' impegnativa, ma, come ogni vera sportiva, il motore ti fa dimenticare ogni sforzo. Su strada si rivela nettamente più guidabile e godibile delle sorelle di cilindrata maggiore.
L’apice di un progetto ben riuscito. In un periodo ancora non invaso dall’elettronica dove il manico faceva la differenza, la Ducati 848 consentiva di godere le ebrezza di una moto super sportiva ma con facilità di guida e con minori rischi rispetto alla sorella maggiore pluri vincitrice del Campionato Superbike. Un progetto all’apice del suo sviluppo che ha saputo unire la giusta potenza ad una meccanica bilanciata ed equilibrata per consentire comunque di raggiungere velocità di tutto rispetto (270 km/h) con un rapporto peso/potenza che la rendono ancora oggi molto competitiva. Una moto solida, divertente dal carattere deciso ed un suono unico che ancora mi fa vibrare il cuore. Il tutto ad un prezzo ben lontano dalle neonate Panigale. Buon Desmo a tutti.
e una moto che si guida come un 250 molto leggera poi ha una bella erogazione quando esci dalla curve accelerazione non manca anche le sospensioni con qualche piccolo accorgimento sono fantastiche anche per divertirsi in pista
L'ho comprata nuova nel lontano 2008,e sono ancora emozionato quando la uso,
ha solo 60000 km, sempre tagliandata: l'unica pecca che ho riscontrato é il regolatore di tensione cambiato 3 volte, il radiatore 2 volte una in garanzia e una quest'anno luglio 2024 prima delle ferie: con lo stesso problema(perdita di liquido dalla staffa sinistra)dovuto comprarlo nuovo a mie spese e circa 7 o 8 batterie.
Ma quello che mi fatto più innervosire è stato il fanale che anche in piena estate si riempiva di umidità e faceva le goccioline all'interno che asciugando lasciavano l'interno macchiato: ho cambiato il fanale a mie spese circa 520 euro e lo rifaceva come il vecchio, ho risolto con 2 lampade a Led H11 Osram.
Premetto che io non sono capace di guidarla, ho paura a piegarla, soffro di tunnel carpale bilaterale, o le mani inaffidabili, pero quando ci salgo mi cambia la giornata, é come avere una bella ragazza con qualche acciacco.
La mia é rossa.
Moto bellissima, ancora oggi una linea accattivante e moderna, potente e leggera. Divertente nei passi e anche nel quotidiano. Ducati sempre al top.
Moto eccezionale dal carattere nervoso e sempre pronta alla partenza, rimanendo maneggevole allo stesso tempo ti permette di seguire bene il tracciato. Una moto sicuramente che incarna lo spirito DUCATI.
L’ultima vera Ducati. La migliore esperienza di guida, tra adrenalina, bellezza estetica insuperabile, ciclistica imbattibile e un sound che tutti invidiano.
Ottima da utilizzare anche per giretti in città, per essere una moto “anziana” non è poi così scomoda.
Note positive: agile, molto potente. Note negative: scalda molto.
L'ultima Ducati con il telaio in traliccio, puro piacere di guida, no elettronica, solo manico nel polso destro.