Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Quando l'ho presa aveva 10.000 km, ne avevo già avuta un'altra identica, ma ...mi era stata rubata. Il 10 alle sospensioni non è a quelle originali, ma a quelle installate successivamente, Ohlins davanti e Ohlins TTX al forcellone: la differenza è avvertibile. Il motore è una favola, la ciclistica idem, nei curvoni veloci. ma anche in quelli medi. la moto è su un binario e anche le irregolarità dell'asfalto fanno un baffo. Non è una moto da tornanti stretti, ovviamente. Dà il meglio di se' dai regimi medi in su. Il Ducati Traction Control (DTC) è utile e fa il suo dovere, per un uso turistico 8 (otto) livelli (+ l'OFF)sono anche troppi: io ho usato il 2, il 4 e il 6. Il Quick Shift (solo 'up') consente di usare meno (-50%) la leva della frizione, il che nelle lunghe percorrenze non fa male. La frizione antisaltellamento DP va benissimo nell'uso normale, ma il traffico cittadino non è il suo pane, anzi, direi che se l'uso prevalente fosse questo, tornerei a quella di prima (sempre a secco); certo, con quella, sulle scalate 'allegre' ...si saltella. Dei freni inutile parlarne: eccezionali. La sella DP è uno step sopra a quella di serie. Per il passeggero non saprei dire: ho montato una volta sellino e pedane, ho portato a fare un giretto mia figlia che ha detto:"Mai più", al che l'ho subito rismontato e ...mai più. La posizione in sella è ottima (io sono 178 cm): 400 km di strade collinari in tranquillità con sosta solo per rifornimento. So che la rimpiangerò, ma 73 primavere cominciano a essere un po' troppe.
Chi associa a Ducati l'idea del traliccio e del Desmo sarò contento di questa moto che offre emozione con discreta sicurezza grazie all'opportunità di graduare la trazione; la potenza a briglie sciolte è sufficiente per far divertire anche in pista ma la moto è godibile anche su strada a patto di guidarla e non cercare di passeggiare facendosi trasportare. Leggerissima con particolari di pregio.
Grandissima moto, motore bello pieno e sfruttabile in strada.
Tenuta di strada super, sembra su un binario, franata potente e modulabile.
Moto maneggevole, da subito confidenza. Efficace e bella da guidare. Il motore gita bello alto per essere un bicilindrico e ha un bel allungo.
Gran moto....motore molto pronto ai bassi ma sempre gestibile
Per un utilizzo stradale è, forse, una delle migliori moto in circolazione
Cosa mi piace
E' una Ducati
Cosa cambierei
E' una Ducati
Cosa mi piace
Qualità della componentistica, ciclistica, motore.
Cosa cambierei
Guida su strada come tutte le sportive.
Cosa mi piace
bella moto
Cosa cambierei
pochi
Cosa mi piace
La puoi esporre in salotto.
Cosa cambierei
Impianto elettrico ballerino brucia le batterie cosa che non fanno le giapponesi...bisogna saperla guidare o ti butta a terra..non è uina moto da tutti..troppe vibrazioni.