Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto con grande potenza ciclistica di un 600 ed elettronica non invasiva ma giusta per una guida in pista bella allegra.
Così come il surfista è alla ricerca dell'onda perfetta, ricercando il botto perfetto ho ritrovato li "il Nirvana".Pur non essendo un ultima generazione lo sembra ancora... motore eccezionale, spinge in ogni dove come pochissime altre.
Motore infinito e con un'erogazione spaventosa a tutti i regimi. Freni eccezionali e comportamento stradale gratificante. Elettronica veramente a punto, ride by wire tarato in modo eccezionale, cosa molto importante vista la cavalleria in gioco e soprattutto la forza del motore sin dai bassi regimi. A mio avviso l'unico vero difetto è la rumorosità meccanica a livello di distribuzione. Inoltre è abbastanza fastidioso il calore che esce dalla parte bassa della carena sinistra ... con temperature molto alte "cuoce" lo stinco. La ricomprerei senza esitazioni.
Moto eccellente,
nonostante gli anni si difende ancora in pista anche contro moto molto più recenti,
Il motore è ancora di riferimento e con una gran schiena per essere un 4 in linea , paga un po di maneggevolezza e richiede una guida fisica che tende a stancare sul passo , freni modulabili ma non molto aggressivi, abbastanza comoda sempre se paragonata a sportive recenti ,elettronica sincera ma un pò troppo invasiva fino alla mappa race e troppo libera in mappa slick manca una via di mezzo soprattutto per la pista , affidabilità molto buona con zero problemi ad oggi ,
la consiglio vivamente per la pista e un pò meno per i passi di montagna dove la poca maneggevolezza e i tanti cavalli mettono in difficoltà.
A livello di ciclistica, la prima serie Bmw s1000rr è stata la migliore prodotta da Bmw... geometrie del telaio azzeccate a primo colpo, tanto che i piloti non ufficiali del c.i.v ed c.e.v. continuano ad usare il telaio prima serie ( preciso come un compasso in entrata, in percorrenza ed in uscita) le sospensioni sacs anteriori erano ottime, ( male il mono sacs posteriore, poco modulabile ed economico) ma una volta montate sospensioni professionali ant. e post. öhlins, Mupo, Bitubo, compreso un buon ammortizzatore di sterzo ultra-regolabile) la moto si trasforma in una formidabile macchina da guerra in pista...che ancora oggi nel 2021 ha da dire la sua se guidata da un buon pilota all' altezza....del motore e del cambio quasi nulla da Ridire, è stato un successo mondiale, ultra potente ed affidabilissimo se curato con manutenzione costante ed un ottimo olio motore)...la prima serie s1000rr Restera' certamente alla storia per aver sconvolto totalmente il mondo delle moto ultra sportive alla sua comparsa sul mercato nell'epoca 2010...( ottima la seconda serie 2012/2014 anche se le geometrie del telaio furono abbondantemente modificate purtroppo non i meglio per i piloti che le usavano in pista)...la serie 2015/2018,ottima di motore e cambio come tutte le s100rr, ebbe un peggioramento in fatto di sospensioni elettroniche, molto economiche, per la prima volta adottate su una Bmw ipersportiva) costringendo gli utenti a Rimuoverle fisicamente ed elettronicamente, con ingenti costi di gestione, in sostituzione di sospensioni ultra professionali ( rigorosamente non Elettroniche)....
ffjdgyifuòogflikujhgfdvxcbn jdfgdj eu e ub6b6d ubrbrb ubunrn podsmlwefew mwflkewmlvcmewv wlkmedwcw cwlkcmdwòwàk,grè+3wfmòc weòlfmwòrmv
Moto molto bella e performante per l'utilizzo in pista già da originale , con piccole modifiche mirate diventa molto competitiva.
All'inizio, abituato alla Aprilia tuono 2017 sembrava un cancello ma poi ho cominciato a capire come funzionava e sto comprando la stessa moto ma più recente.
Stupenda è il termine per descriverla non ci sono altri aggettivi....tenuta frenata ripresa tutte al top
Motore super attuale Ancora oggi, poco agile elettronica datata ma si fa far valere ancora oggi tra i cordoli di qualsiasi pista.