Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La BMW S1000R 2017 è una nuda sportiva derivata dalla supersportiva S1000RR, con cui condivide gran parte della ciclistica e del motore, ma con una configurazione più adatta all'uso stradale.
Motore e Prestazioni
La S1000R 2017 monta un motore 4 cilindri in linea da 999cc capace di erogare 165 CV a 11.000 giri/min e 114 Nm di coppia a 9.250 giri/min. Rispetto alla versione precedente, guadagna 5 CV in più e beneficia di un nuovo sistema di scarico più leggero ed efficiente. Il motore è fluido ai bassi regimi, esplosivo agli alti, e ha un'elettronica avanzata per gestire la potenza in modo efficace.
Elettronica e Tecnologia
L'elettronica è uno dei punti forti della BMW S1000R. Nella serie troviamo:
Ride-by-wire con mappature motore selezionabili ( Rain, Road, Dynamic, Dynamic Pro ).
Controllo di trazione DTC (Dynamic Traction Control) sensibile all'angolo di piega.
ABS Pro , che migliora la frenata in curva.
Quickshifter HP Pro (opzionale), che permette di cambiare senza frizione.
Cruise control , un optional raro su moto di questa categoria.
Ciclistica e Comfort
La ciclistica è derivata dalla S1000RR, con un telaio in alluminio rigido e sospensioni elettroniche D-ESA (Dynamic ESA) opzionali, che si adattano automaticamente alle condizioni della strada. Il peso è di 205 kg in ordine di marcia.
Design ed Ergonomia
Il look aggressivo è caratterizzato dal tipico faro asimmetrico . La posizione di guida è più comoda rispetto alla S1000RR grazie al manubrio più largo e alla posizione meno caricata in avanti, pur mantenendo un'impostazione sportiva.
Conclusione
La BMW S1000R 2017 è una nuda sportiva di altissimo livello, capace di offrire prestazioni da supersportiva con un comfort migliore. Grazie all'elettronica sofisticata, alla ciclistica raffinata e al motore esuberante, è una delle migliori scelte per chi cerca una moto emozionante e tecnologicamente avanzata.
Non per tutti. Moto con grandissimo potenziale.
Capolavoro di equilibrio. Nell'ultima versione la S1000R ha raggiunto un equilibrio dinamico eccellente.
Ciclistica super sincera anche per chi come me non è un pilota SBK, motore sempre pieno e mai eccessivamente cattivo, elettronica a punto efficace ma mai invadente.
A mio avviso va acquistata con tutti i pacchetti per avere una moto quasi perfetta!
Sono estremamente soddisfatto di questa moto, agile, veloce, frenata eccellente, comoda anche per viaggi lunghi. Veramente una moto da 10 e lode.
Moto eccezionalmente versatile, fa tutto con una facilità disarmante. Elettronica ed erogazione motore i pregi principali. Nell'uso urbano è meglio di uno scooter, leggera e agile come poche ma con un rigore ciclistico da riferimento. Difetti ? A mio parere solo uno : vibrazioni abbastanza presenti intorno a partire da 4-5000 giri.
Si certo non metto dieci solo perchè è mia e la sto vendendo., non sono io che sono di parte ma è proprio questa moto, (naked di media fascia 165cv) che ha accessori di serie come sospensioni elettroniche, cambio automatico in salita tutte le mappe compresa dinamic-pro.... basta andarsi a vedere le caratteristiche di questa moto per capirne il valore. Io gli ho aggiunto anche due tre cosine! se siete interessati alla categoria naked ! , questa è una signora moto!
La moto è davvero ben fatta, equilibrata e gradevole, full optional rende l'utilizzo di gran lunga migliore!
Motore ottimo, sospensioni elettroniche incredibilmente efficaci, freni potenti, TFT utilissimo,ecc...potremmo fare un elenco infinito di pregi.
Non si segnala alcun difetto.
Moto perfetta!!!
Moto eccezionale per potenza ed erogazione nelle curve è come se fosse su un binario.
Posizione di guida sportiva giustamente caricata in avanti ma comunque comoda anche per persone alte . Si può utilizzare per brevi giri o tour a medio raggio. Il cupolino originale fa il suo lavoro. Consumi contenuti
Moto fantastica, motore che spinge forte fin dai bassi e con elasticità ottima riprende senza nessuna difficoltà fin da 50 km/h in sesta marcia. Ciclistica agile , poco adatta ai viaggi di coppia. Se non si spinge troppo si arrivano a vedere i 16/17 km/lt.
Moto fantastica! Sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, motore e ciclistica da riferimento.