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Versatilità e potenza. Questa moto è in grado di stupire. Motore potente, precisione di guida e velocità nei cambi di direzione. La moto risulta essere anche comoda per l'utilizzo stradale e anche in pista può dare grandi soddisfazioni.
Difficile trovare un 4 in linea con tanta coppia sotto, ma anche esplosivo in alto. Elettronica ancora molto valida, quickshifter bidirezionale perfetto, estetica sempre attuale.
Moto molto equilibrata in tutto. Motore molto pieno e corposo, ottima ciclistica.
Moto molto impegnativa, spettacolare, divertente. Molto molto cattiva. Comoda per viaggi in solitaria. Non comodissima per il passeggero!
un 4 cilindri non è da Bmw, ma l'ha fatto e con ottimi risultati. Un motore con tanta coppia già dai 5000 giri, aprire il gas e vedere la progressione è entusiasmante. Ma se vuoi "passeggiare" non ha problemi. Telaio in alluminio, cerchi compresi. 185 kg a secco e sella a 81 cm di altezza la rendono gestibile da tutti. Ottima ciclistica, bilanciata e facile da gestire tra i tornanti, grazie anche al generoso posteriore da 190. Una moto ottima sotto tutti i punti di vista. Unico neo sono le officine Bmw. Cercarne una che segua solo moto, e non anche le auto. La professionalità non manca, ma per le mie esperienze manca un po l'approccio "familiare". Le trovo troppo, passatemi il termine, con "la puzza sotto il naso". Ero abituato con officine più semplici, dove parlavi direttamente con il meccanico, che ascoltava le tue impressioni e ne discuteva con te. Ma forse sarò io, dopo quasi 50 anni di moto, che ho aspettative di altri tempi.
Moto dalla ciclistica riuscita con sospensioni elettroniche e impianto frenante dotato di abs pro. Motore molto ben riuscito. Componentistica e finiture di qualità. Moto di di carattere non adatta a tutti
Motore infinito e potentissimo, ciclistica impeccabile, 4 mappe motore, quickshifter morbido e prontissimo. Bmw ha fatto un gran lavoro, soprattutto con il mio modello che è del 2019
La BMW S1000R 2017 è una nuda sportiva derivata dalla supersportiva S1000RR, con cui condivide gran parte della ciclistica e del motore, ma con una configurazione più adatta all'uso stradale.
Motore e Prestazioni
La S1000R 2017 monta un motore 4 cilindri in linea da 999cc capace di erogare 165 CV a 11.000 giri/min e 114 Nm di coppia a 9.250 giri/min. Rispetto alla versione precedente, guadagna 5 CV in più e beneficia di un nuovo sistema di scarico più leggero ed efficiente. Il motore è fluido ai bassi regimi, esplosivo agli alti, e ha un'elettronica avanzata per gestire la potenza in modo efficace.
Elettronica e Tecnologia
L'elettronica è uno dei punti forti della BMW S1000R. Nella serie troviamo:
Ride-by-wire con mappature motore selezionabili ( Rain, Road, Dynamic, Dynamic Pro ).
Controllo di trazione DTC (Dynamic Traction Control) sensibile all'angolo di piega.
ABS Pro , che migliora la frenata in curva.
Quickshifter HP Pro (opzionale), che permette di cambiare senza frizione.
Cruise control , un optional raro su moto di questa categoria.
Ciclistica e Comfort
La ciclistica è derivata dalla S1000RR, con un telaio in alluminio rigido e sospensioni elettroniche D-ESA (Dynamic ESA) opzionali, che si adattano automaticamente alle condizioni della strada. Il peso è di 205 kg in ordine di marcia.
Design ed Ergonomia
Il look aggressivo è caratterizzato dal tipico faro asimmetrico . La posizione di guida è più comoda rispetto alla S1000RR grazie al manubrio più largo e alla posizione meno caricata in avanti, pur mantenendo un'impostazione sportiva.
Conclusione
La BMW S1000R 2017 è una nuda sportiva di altissimo livello, capace di offrire prestazioni da supersportiva con un comfort migliore. Grazie all'elettronica sofisticata, alla ciclistica raffinata e al motore esuberante, è una delle migliori scelte per chi cerca una moto emozionante e tecnologicamente avanzata.
Non per tutti. Moto con grandissimo potenziale.