Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto molto performante che personalmente su strada trovo oltre ad essere scomoda poco adatta a fare passeggiate, però se si aumenta l’andatura e si guida sportivo ,allora la musica cambia.
Moto super divertente e comoda per uso stradale...per uso in pista buona
Moto agilissima e molto divertente, adatta sia per uso turistico che per guida sportiva.
La super naked stradale perfetta.
Freni assetto elettronico e motore al top.
La ricomprerei altre 100 volte.
Moto sensibile e precisissima per uso sportivo e utilizzabile anche tutti i giorni per andare al lavoro.
Non passa certo inosservata, comoda e scattante all' occorrenza, tenuta spettacolare.
Grande motore e grande ciclistica.
Facile da guidare nonostante prestazioni super.
Maneggevole ma allo stesso tempo rigorosa sul veloce.
Ottima frenata, cambio buono soprattutto a salire di marcia, un po' meno in scalata.
Moto fenomenale in tutto. Ottime prestazioni ottima sicurezza assistenza concessionaria bmw in fase di acquisto e 1 tagliando.
La BMW S1000R 2017 è una nuda sportiva derivata dalla supersportiva S1000RR, con cui condivide gran parte della ciclistica e del motore, ma con una configurazione più adatta all'uso stradale.
Motore e Prestazioni
La S1000R 2017 monta un motore 4 cilindri in linea da 999cc capace di erogare 165 CV a 11.000 giri/min e 114 Nm di coppia a 9.250 giri/min. Rispetto alla versione precedente, guadagna 5 CV in più e beneficia di un nuovo sistema di scarico più leggero ed efficiente. Il motore è fluido ai bassi regimi, esplosivo agli alti, e ha un'elettronica avanzata per gestire la potenza in modo efficace.
Elettronica e Tecnologia
L'elettronica è uno dei punti forti della BMW S1000R. Nella serie troviamo:
Ride-by-wire con mappature motore selezionabili ( Rain, Road, Dynamic, Dynamic Pro ).
Controllo di trazione DTC (Dynamic Traction Control) sensibile all'angolo di piega.
ABS Pro , che migliora la frenata in curva.
Quickshifter HP Pro (opzionale), che permette di cambiare senza frizione.
Cruise control , un optional raro su moto di questa categoria.
Ciclistica e Comfort
La ciclistica è derivata dalla S1000RR, con un telaio in alluminio rigido e sospensioni elettroniche D-ESA (Dynamic ESA) opzionali, che si adattano automaticamente alle condizioni della strada. Il peso è di 205 kg in ordine di marcia.
Design ed Ergonomia
Il look aggressivo è caratterizzato dal tipico faro asimmetrico . La posizione di guida è più comoda rispetto alla S1000RR grazie al manubrio più largo e alla posizione meno caricata in avanti, pur mantenendo un'impostazione sportiva.
Conclusione
La BMW S1000R 2017 è una nuda sportiva di altissimo livello, capace di offrire prestazioni da supersportiva con un comfort migliore. Grazie all'elettronica sofisticata, alla ciclistica raffinata e al motore esuberante, è una delle migliori scelte per chi cerca una moto emozionante e tecnologicamente avanzata.