Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Difetti relativi alla progettazione ovvero il manubrio non esattamente tarato per la fascia percentile di utenti che possano sfruttare appieno le caratteristiche, di riflesso il peso eccessivo da fermo e la mancanza di quale accorgimento che permetta di spostare ad esempio il baricentro della moto da ferma e la non gestibilità del cavalletto centrale che richiede una immaginazione e predisposizione fisica di un culturista. Io sono alto 182 cm peso 100 kg e ho fatto e faccio sport compatibilmente con la mia età, ma sotto il profilo progettuale reputo questa moto un mezzo fallimento.
quest'ultima versione del 1250 ha raggiunto un livello alto sia in prestazione che equilibrio in generale.
Mai avuto un piccolo problema. Affidabile e sicura comoda il TOP della categoria.
Il massimo per il turismo di coppia. Ogni valutazione è personale e dipende da cosa si cerca in moto. Io personalmente ho sempre avuto moto da enduro stradale, alte, comode e da potere caricare per le ferie. Il BMW 1250 GS Adventure è secondo me il top in questo segmento, la moto migliore per fare turismo di coppia. Forse al primo impatto può sembrare mastodontica, ma basta dare un filo di gas e si muove svelta e docile, facendoti dimenticare i suo 168 kg.
Perfetta in tutto
Ideale per viaggi, anche in coppia, ma molto maneggevole anche in città.
Motore fluido e robusto ai bassi.
Completa di tutto, vendo ( purtroppo ) causa inutilizzo. Vero affare ! Come nuova al prezzo di un usato !
Bella moto, nessun difetto. Numero 1 dell'enduro, facile da guidare. Nessun difetto a mio avviso, nonostante i suoi 260 KG.
Gran moto, molto divertente e comoda. Motore rotondo con gran coppia, tiro spettacolare e buon allungo accompagnati da un suono fantastico; non scalda. Ciclistica unica nel suo genere, serve tempo per capirla; inizialmente un po’ destabilizzante se arrivi da lunga esperienza con moto tradizionali, ma dopo il primo periodo di acclimatamento scopri che è capace di eccellenti performance. Inoltre è capace di rimanere neutra anche a pieno carico con passeggero.
Elettronica a mio avviso ottima senza evidenti problemi.
Difetti evidenti: marmitta un po’ troppo rumorosa nei lunghi viaggi autostradali e che scalda parecchio sopra i 25°C.
Sella pilota per i miei gusti scomoda xchè concava e ti obbliga a un unica posizione.
Strumentazione bellissima ed efficace ma più votata all’apparenza che alla sostanza non permette di visualizzare tutte le informazioni che vorrei contemporaneamente e per certi aspetti risulta macchinosa.
Riassumendo, moto fantastica; se tanti piloti esperti finiscono su questa moto e ci rimangono ci sarà un motivo
Grande moto turistica!!!