Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ho avuto parecchie moto negli anni ma non avevo mai avuto la possibilità di prendere una BMW ma quando ci sono riuscito ho capito perché se ne vedono così tante. La devi guidare per capire. Ti metti in sella e ti sembra che l’abbiano fatta su misura per te dopo pochi km. Tutto al posto giusto e tutto studiato. Mi spiace venderla ma non la uso come si dovrebbe: pochi giri e al max 200km ma ogni volta che la uso penso che dovrei tenerla perché non ne guiderò una uguale
Moto che ti permette di fare molta strada senza fermarti. Comoda anche per il passeggiero. Il cambio di questo motore non è super come tutto il resto. Una grande moto da viaggio.
Moto semplice ed affidabile ottima nello stretto e nei viaggi.
Una moto decisamente valida sotto tutti i punti di vista, per motociclisti maturi e poco modaioli. Perfetta per l'uso sport touring cui è dedicata, non soffre assolutamente la presenza del passeggero neppure nella guida sportiva.
Vera sport touring, confortevole e piacevole da guidare anche per lunghi viaggi a pieno carico. Consumi irrisori.
Dopo naked, supersportive e Motard, arrivo alla R1200RS come perfetta sintesi di tutto quello che amo:posizione in sella comoda, guida caricata sull'anteriore. Con l'RS fai km senza accorgerti, sia per i consumi (20-22 km/l in extraurbano) sia per la comodità e il riparo aerodinamico. Il motore spinge forte quando serve ma sa anche essere un agnellino in città senza la minima vibrazione, e una volta messa in moto la RS è una piuma da muovere. Il top assoluto da usare su strada!
Moto straordinaria, il motore ha una schiena pazzesca ed è sempre perfetto. La frenata è incredibile, anche pinzando forte in piega la moto non si scompone mai. La ciclistica è sempre equilibrata con una distribuzione dei pesi azzeccatissima. Avantreno piantato che permette di guidare come se si fosse su dei binari. Semplicemente eccezionale.
Una moto come la volevo. Con le due personalizzazioni che ho fatto, reversibili senza alcuna altra modifica, supporti manubrio leggermente arretrati e rialzati e la sella "Sport" l'ho resa perfetta per i miei gusti. La moto è comoda anche per il passeggero, pedane, sella, maniglie. Si presta ad essere guidata in modo sportivo, ma si può usare in città. Non è troppo pesante. Mi piace la spinta del bicilindrico e una volta provata la mappa User, con erogazione DYNAMIC e controllo trazione Rain non ho più usato Road e Rain, soprattutto la seconda che ammorbidisce l'attacco in modo significativo mi dava la sensazione di mancanza di potenza. La moto richiede un minimo di decisione nella guida veloce, però proprio per questo ha una bella personalità. Le sospensioni elettroniche funzionano bene provare per credere, il cambio assistito è un po' duro se non usato al giusto regime, ma è divertente scalare fino alla prima anche al semaforo e solo all'ultimo usare la frizione. Frenata Brembo semi integrale. Pinze radiali. E questo è.
In generale una buona moto comoda guidabilissima ma il bicilindrico non mi piace preferisco di gran lunga motori 4 cil o 3 cil gusto personale.
Moto con un buon impianto frenante ed ottime sospensioni. Pratica e maneggevole adatta per viaggiare comodamente anche in due. Motore affidabile ed elastico.