Recensioni Bmw R 1200 RS

Scrivi una recensione
317 Voti   83 Recensioni Scrivi una recensione
Bmw R 1200 RS

Bmw R 1200 RS

Il giudizio dei lettori (317 voti) 9 / 10

Motore

9 / 10

Sospensioni

9 / 10

Freni

9 / 10

Impianto elettrico

9 / 10

Assistenza

9 / 10

83 Recensioni su Bmw R 1200 RS

Pareri e opinioni su Bmw R 1200 RS: pregi, difetti ed eventuali problemi riscontrati.
  • BMW R1200RS

    31 marzo 2016, 01:35

    Bmw R 1200 RS (2015 - 16)

    9 / 10

    Come è fatta
    Versione semi-carenata della nuova R1200R, con impostazione di guida leggermente più "gran turismo", con seminmanubri e posizione leggermente più caricata in avanti.
    Come va
    Il motore è l'ottimo boxer BMW, nella sua ultima reiterazione, con raffreddamento aria-liquido, non un mostro di cattiveria, ma molto docile e elastico, ottime le sospensioni ESA, anche se non sempre adatte alle voragini presenti sulle strade italiane e, soprattutto, ottima forcella tradizionale anteriore che non fa rimpiangere il vecchio Telelever, velocissima a scendere in piega, migliorata l'elettronica, molto efficace, ma meno invasiva di una volta, soprattutto il controllo di trazione. La protezione aerodinamica, per contro, non è il massimo: per rimanere protetti, in autostrada, bisogna stare piegati sotto il cupolino.
    Cosa mi piace
    Baricentro basso, velocità a scendere in piega, divoratrice di curve, motore elastico e fluido, consumi contenuti.

    Cosa cambierei
    Protezione aerodinamica.

    Motore 8
    Sospensioni 8
    Freni 9
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 10
    ZakuII
  • BMW R 1200 RS

    10 febbraio 2016, 15:33

    Bmw R 1200 RS (2015 - 16)

    9 / 10

    Come è fatta
    Fatta con molta cura, in piú é bella da vedere, per chi ama le belle moto da strada e non vuol sposare la nuova moda "crossover" e "adventure" per l'estetica e per la guida alta.
    Come va
    Si puó andar sia molto forte che molto piano: si comporta sempre bene, agile nelle curve e stabilissima in autostrada/tangenziale. Il motore è potente da subito, oltre i 5000 giri ha anche un bell'allungo.
    Le sospensioni elettroniche permettono di avere 2 moto in una. il cambio elettronico é fenomenale.
    Cosa mi piace
    Comoditá e velocitá, lo stile.
    Cosa cambierei
    Manca il parafango posteriore, quindi con pioggia o asfalto bagnato sono schizzi a volontá. La borta laterale destra non resta poggiata a terra ( cade di lato ! ) , considerato quanto costano le borse potevano farle un po' meglio.

    Motore 9
    Sospensioni 10
    Freni 9
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 8
    jonny24
  • BMW R 1200 RS 2015.

    31 agosto 2015, 12:53

    Bmw R 1200 RS (2015 - 16)

    10 / 10

    Come è fatta
    Qualità tipica BMW, motore boxer da 125 cv , trasmissione a cardano.
    Come va
    Appena in movimento la moto si sente molto agile come guidare una 600 cc, molto buono l'inserimento in curva e in appoggio mantiene molto bene la linea e con le sospensioni elettroniche anche se il fondo in curva non è perfetto da molta sicurezza. Il motore è molto pieno in basso e anche con marce alte riprende bene da bassi numeri di giri. Grande piacere di guida tenendo anche una marcia in più del dovuto e nelle strade di montagna si viaggia allegri senza impegno mentale.
    Cosa mi piace
    Motore, agilità , stabilità, e la qualità BMW.
    Cosa cambierei
    Consiglio a tutti di cambiare il manubrio di serie, molto bello, ma secondo me troppo chiuso come angolazione, con il manubrio della nuda R 1200 R stesso modello che è perfettamente intercambiabile. Costo dell'operazione compreso manodopera circa 500 euro.

    Motore 9
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 9
    tartaruga03
Pubblicità

Possiedi una moto e vuoi recensirla?

Condividi la tua opinione con la community di Moto.it.

Pubblica la tua recensione
Pubblicità
Pubblicità