Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Forse l'unica pecca negli ultimi modelli è il surriscaldamento del terminale di scarico dovuto alla sempre più alta classificazione euro ed una sempre minore emissione di polveri dannose.
Per il resto è un veicolo che nel suo genere non teme, ne ha mai temuto, rivali.
Moto potente e molto maneggevole, si adatta a lunghi percorsi stradali e a leggeri sterrati, con valigie e passeggero va dovunque. Impegnativa nelle manovre da fermo quando l'ESA è regolato per il massimo del carico anche per me che sono 185 cm, però in movimento sembra un caccia da combattimento.
Nel suo segmento non ha rivali. Ne ho provate di simili ma non c'è storia. BMW R1200 Adventure è la migliore in assoluto
ottima moto
Da oltre 20 anni sono cliente Bmw con oltre 10 moto possedute (dalla mia prima R1100S Boxer Cup, all'attuale R1200GS Adv) e pur avendo sempre notato i costi elevati dell'assistenza, manutenzione e ricambi Bmw, avevo sempre pensato che tutto questo fosse anche sinonimo di qualità e professionalità.
Purtroppo quest'estate mi sono dovuto amaramente ricredere quando ho portato il mio GS con un anno di vita a fare il tagliando dei 20.000 km ed in quell'occasione sono stato informato della necessità di sottoporre la moto alla campagna di richiamo per i seri problemi riscontrati sulle forcelle anteriori di tutti i modelli dal 2013 ad oggi.
Il giorno seguente il responsabile dell'officina mi chiamò per dirmi che essendo le forcelle della mia moto oltre il limite di tolleranza non avrebbe potuto riconsegnarmi il mezzo e che avrebbe immediatamente ordinato i pezzi di ricambio (ovviamente in garanzia).
Da quel momento per quasi un mese e mezzo non ho più rivisto la mia moto, fra continui ritardi, rinvii e rimpalli di responsabilità con la casa madre che non inviava i pezzi (pare che ci fossero 13000 forcelle da sostituire solo in Europa!), alla fine ho formalmente scritto un reclamo a BMW Italia e BMW Motorrad Germania, senza ottenere la benché minima soddisfazione!
In definitiva oltre ad avere atteso un mese e mezzo per la riparazione, nessuno si è mai premurato di chiamarmi per informarmi della situazione e nemmeno mi è stata mai proposta una moto sostitutiva, neppure per pochi giorni.
Che dire? Oltre al rischio di farmi male, visto lo stato delle forcelle dopo un solo anno di vita, anche la beffa di trovarsi la moto rapita e bloccata da Bmw in piena stagione estiva e in tutto questo un servizio clienti che se ne lava le mani!
Ora so di certo che dietro al tanto blasonato marchio BMW c'è solo tanta disorganizzazione e autentico menefreghismo verso i clienti, anche per quelli con oltre 20 anni di provata fedeltà, come il sottoscritto.
Non servono commenti per questa moto. Il web e qualsiasi rivista ne parla sicuramente bene. Fa di tutto e dappertutto. Ma come ogni cosa ideata per affrontare tante situazioni, non è specificatamente progettata per l'utilizzo specifico.
Il nuovo motore e la nuova ciclistica sono eccezionali. Sono riusciti a migliorare una moto già perfetta con un modello ancora più accattivante.
Grande moto ..la migliore che abbia mai avuto
Motociclo poliedrico adatto a tutte le situazioni. Qualità costruttiva elevata e piacere di guida.Moto comoda anche in due
Buona moto, ottime prestazioni su strada, buona tenuta, nessuna problematica di meccanica