Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il motore ha coppia sin dai bassi giri con qualunque marcia questo permette di poterci fare tranquillamente tutto, dallo sterrato, all'autostrada. L'elettronica di assistenza inesistente permette al guidatore di avere il pieno controllo sulla moto.
Con qualche upgrade la moto ora risponde a tutte le mie esigenze, migliorata maneggevolezza,piega col pensiero, motore infinito, anche su sterrati va'come un treno
Si viaggia in prima classe anche in 2
Insomma la dovrebbero riprodurre di nuovo
Con qualche piccolo accorgimento
Affidabile. Semplice. Comoda. L’ultimo vero gs .. moto attualissima!
Posso affermare con certezza che questa BMW R1150GS del 2001 è una moto che ha lasciato un'impressione duratura su di me.
Con i suoi attuali 39.000 Km, si presenta in condizioni eccellenti, ed è stata meticolosamente curata quasi sempre nel mio garage in quanto è una moto che non ha bisogno di apparati elettronici ma di qualcuno che la curi come si deve e si occupi sistematicamente di fare i controlli e di cambiare gli oli e i filtri.
E’ talmente perfetta, anche di livrea, che ha superato l’esame x la storicità e il 30 di Gennaio 2024, il documento CRS sarà segnalato definitivamente sul libretto consentendo la riduzione di spesa per il bollo e per l’assicurazione. Quindi è una moto che costa pochissimo mantenerla.
Qualcuno si chiederà perché allora la vendo. Il motivo è legato al fatto che per ragioni di salute non sono più in grado di utilizzarla come un tempo e come vorrei.
Prestazioni:
Il motore potente e affidabile, anche se non ha la cavalleria rusticana delle più attuali produzioni, offre un'esperienza di guida fluida e divertente. L'assenza di ABS e l'aggiunta della funzione Overdrive la rendono una moto pura e senza fronzoli, perfetta per chi cerca un'esperienza di guida attenta, responsabile e autentica.
Mi piace ricordare che molti modelli identici con Abs, acquistati usati da estimatori del modello, questi si sono ritrovati un sistema Abs non più efficiente e quindi nella doverosa scelta di: o eliminare l'apparato (che non credo legale) o ripararlo ad un costo che fa diventare pallidi.
Manutenzione:
Una delle caratteristiche che apprezzo di più è la semplicità della manutenzione. Senza elettronica complicata, la moto richiede solo una buona conoscenza di base e l'attenzione ai cambi dei liquidi del motore. È un'ottima opzione per coloro che amano prendersi cura della propria moto senza dover fare affidamento su un meccanico professionista per ogni piccolo problema.
Design e Comfort:
Il design robusto e avventuroso della BMW R 1150 GS si combina con un comfort di guida sorprendente. La posizione di guida ergonomica è ideale per lunghe distanze, offrendo un equilibrio perfetto tra avventura e comfort. La posizione di guida e le selle, garantiscono lunghe tappe per viaggi infiniti sia al pilota che al passeggero.
Conclusioni:
In sintesi, la BMW R 1150 GS del 2001 senza ABS e con Overdrive è una moto che offre un'esperienza di guida senza compromessi. Con soli 39.000 chilometri sul contachilometri, è pronta per affrontare qualsiasi tipo di avventura. Se cercate un modello che unisca prestazioni solide, manutenzione accessibile e un design intramontabile, questa potrebbe essere la scelta perfetta... al di là del fatto che sta già diventando una moto da collezione.
Io ogni tanto mi riguardo questo video: https://www.youtube.com/watch?v=0Mr6pctX8vw&t=94s
Una delle più belle moto che ho avuto, pensavo che dopo supertenerè e ducati nulla potesse stupirmi, invece, la "ghisona" è semplicemente fantastica.
Ho avuto anche una precedente R1200 GS del 2010 ma devo dire che si può riassumere questa versione come l'ultimo vero GS!!
Mi ha accompagnato in totale sicurezza per migliaia di chilometri, mari e tanti monti.
Mai, dico mai, un problema.
Comoda, confortevole, sicura, attaccata a terra, senza vibrazioni a qualsiasi velocità, maneggevole nonostante il peso possa far pensare il contrario.
Ed elegante.
Per compensarla di tanto, l'ho coccolata e sempre tenuta come un gioiellino, quale è.
E' probabile che i GS di ultima generazione assicurino migliori performances, ma questa, ultimo modello prima dell'introduzione dell'elettronica, non ti lascia mai a terra come so succedere a diversi GS 1.200 e 1.250 ....
La lascio veramente a malincuore, causa un infortunio durante un'escursione di montagna che ora mi impedisce di proguire la strada con lei.
Abbiatene cura, vi ricompensa.
Una delle migliori moto che ho avuto per affidabilità, comodità e versatilità Costi gestione bassi , meccanica semplice, ciclistica solida, grande viaggiatrice.
Moto senza fronzoli, ma con tanta sostanza. Da gestire visto il peso importante (da fermo o in fuoristrada) e la mancanza di qualsiasi tipo di assistenza alla guida (no ABS, TC, ecc..)
Ti porta ovunque e nonostante gli oltre 20 anni comoda e affidabile.
Bmw gs moto da viaggio eccellente.