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Non è una super sportiva ma va forte non è una gt ma ci puoi fare centinaia di chilometri senza stancarti.
bella moto niente da dire.
Moto alla guida fantastica, facile e divertente, ideale per sport e turismo da solo e in due.
Personalmente ho avuto una bella sorpresa nell'utilizzo di questa moto. Trasmissione a cardano, sistema telelever e paralever molto comodo. Moto molto divertente per turismo veloce soprattutto su strade di montagna. Carrozzeria personalizzata con colorazione moto bella.
Moto senza problemi rilevanti, motore solido e performante, cambio 6 marce senza problemi, verniciature ottime, ottima la tenuta in strada e la maneggevolezza, il freno posteriore tende a bloccare la ruota se azionato in scalata, ottimo il freno anteriore senza sbecchettamenti o surriscaldamenti, consumi 18/20 km litro in ogni condizione di guida, piu che sufficienti i 100 cv., una moto che dopo 20 anni ha mantenuto la bellezza della sua linea e consente prestazioni in linea con le moto piu moderne.
Ottima in viaggio, affidabile, veloce e comodo. Unica BMW con 2 borse intere. Linea molto bella, è stata utilizzata per la BoxerCup in versione racing.
Moto fantastica e stranamente molto poco capita. Il telelver obbliga a fidarsi della moto che però offre risposte veramente eccellenti. Ne ho provata una con il pacchetto Ohlins ed è impressionante. Motore generoso, nella coppia va imparato a conoscere. Affidabilità da vera BMW di altri tempi. Gran frenata che però richiede una buona sensibilità della mano destra.
Personalmente gli ho sempre montato gomme morbide e a doppia mescola, con grande soddisfazione nella piega e nella tenuta. Conosciuta la moto (almeno 2.000 km insieme), sui passi montani si da del filo da torcere a moto decisamente più moderne e performanti. La ricetta è l'equilibrio. Ripara molto efficacemente da aria e acqua e con le manopole riscaldate è un vero piacere anche d'inverno. Molto comoda anche per il passeggero. Usata sia per le uscite con amici smanettoni che per lunghi viaggi. Basta montare le borse (che un po' appesantiscono la linea e in velocità si sentono) che diventa un incredibile mulo da viaggio. Stracarica, affronta i km in modo non stancante, e scendi la sera con la schiena non dolorante. Esteticamente - ma questo è un aspetto molto soggettivo - trovo il suo design di una bellezza unica, ancora attuale nonostante il passare del tempo. Di vera frattura, quando uscì, a mio parere, è la "ali di gabbiano"(Mercedes SL300 del anni '50) delle moto BMW.
Ho altre due moto (BMW HP2 Stradale e Ducati 821), ma se dovessi fare un viaggio o viaggiare in coppia, non ho dubbi: sceglierei il 1100S.
Una sportiva per viaggiare e divertirsi. Ottima moto con un motore super e una ciclistica veramente ben bilanciata che non disdegna anche fare lunghi viaggi.
Moto maneggevole e divertente da guidare su qualsiasi percorso oltre allo stile unico BMW.
Moto perfetta per gite e lunghe tratte autostradali.
Ho comprato una r1100s per via del prezzo abbordabile e soprattutto per il telelever.
Ora partiamo dai pregi:
Il telelever rende la guida meno stancante anche con i semi manubri.
La sella è molto comoda anche in due:
Difetti: guaine impianto elettrico sbriciolate dal tempo, comandi manubrio cristallizzati e le stampe sono illeggibili, beve e non poco, l'accessibilità alla batteria,filtro aria e' orrenda.
I freni sono sottodimensionati per essere una sportiva.
I costi dei ricambi sono Aducati al blasone del marchio.
Se non volete dilapidare un capitale in officine ufficiali imparate a fare da soli almeno il tagliando completo dei tre olii e pastiglie freno.
Moto bella ma che non ricomprerei più.