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Moto comoda anche nei lunghi viaggi e maneggevole con un motore molto elastico.
Il compromesso perfetto per chi cerca una moto di qualità senza spendere troppi soldi.
Sono soddisfatto della moto che ho acquistato gran due ruote.
Mi sono divertito moltissimo e la consiglio a tutte quelle persone che hanno voglia di viaggiare.
Eccezionale moto la poliedricità è la sua forza. Sono rimasto molto soddisfatto in linea generale della moto adatta a fare tutto dal turismo all'offroad leggero, elevato comfort di marcia Le sospensioni copiano ogni asperità.
La sorpresa più grande arriva dal motore che sfodera una grinta fuori dal normale per 95cv infatti ho avuto anche vstrom 1000 e Africa Twin 1000 e questa posso dire che va di più e consuma molto meno.
Se proprio devo trovare cosa non mi piace posso dire che avrei preferito le sospensioni regolabili all'anteriore e i blocchetti strumenti non retroilluminati sono veramente uno scandalo per un mezzo di questo tipo e questo prezzo...
Una moto che non ti aspetti, motore stupendo che tira sempre, telaio facile e sicuro, comodissima nelle lunghe tratte.
Ottima compagna di viaggio. Moto molto versatile in città e comoda anche per i viaggi lunghi, grande capacità di carico e tenuta di strada.
Venendo dal F800 è stato un salto in alto in tutto: motore spaziale con molta più potenza: elastico versatile e dai consumi bassi (20 con un litro). Migliorate le vibrazioni e il calore sotto sella, grandi difetti della precedente versione.
Io l'ho apprezzata soprattutto per la sua grande versatilità che ne fa un mezzo eccezionale per quasi tutto: dai viaggi lunghi e brevi all'uso quotidiano anche in città, dove a parte l'altezza da gestire l'ho sempre trovata agile e facile da manovrare anche da ferma (ma con attenzione perché ci va niente a cadere). La tecnologia è un plus apprezzato soprattutto a livello meccanico (ABS, RDC, CC, ESA, Keyless, schermo TFT) a parte il cambio elettronico davvero scarso, come la sella originale scomodissima, anche il discorso connettività l'ho trovato scarso e poco utile (perché non connettere android tipo le auto e poter utilizzare la navigazione sul TFT invece del pacchiano e esoso navigatore BMW??). Infine, il design l'ho sempre trovato fantastico, è proprio una bella moto da vedere e usare tutti i giorni come ho fatto. Gran mezzo che lascio con gratitudine per fare il salto finale al GS1300
Da sempre vive all'ombra della sorella maggiore, la R1250GS, però la otto e mezzo è la moto che non ti aspetti. Decisamente efficace quando il gioco si fa duro, sicuramente più gestibile delle super enduro sopra i mille cc. Di queste non fa rimpiangere né potenza, né coppia.
Ho personalizzato e, credo, ulteriormente migliorato la mia 850GS facendo installare il kit cartuccia della Andreani Group per la forcella che ha guadagnato in scorrevolezza e capacità di copiare il terreno, sia su strada, sia su sterrato. Inoltre ho cambiato il pignone optando per un 16 denti al posto dell'originale da 17, questa semplice modifica ha donato una maggior prontezza specie nelle strade strette e tutte curve dell'entroterra ligure dove spesso faccio i miei giri, tra l'altro ho notato un utilizzo più facile e divertente anche in città dove prima mi trovavo costretto a ricorrere troppo spesso alla prima e a dover lavorare di frizione per evitare un andamento a strappi.
Motore eccellente. Spinge forte e in mappa dynamic è cattivo . Parco nei consumi non scende mai sotti ai 22 Km/l. Peccato per le sospensioni. Una moto di tale livello non può non avere le sospensioni regolabili davanti.