Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nella versione factory è un bolide....velocissima, stabile, ben frenata , peccato uno statore mal dimensionato e ancora peggio un assistenza Aprilia inesistente che invece di effettuare una campagna di richiamo ha lasciato gli acquirenti di un gioiello da 18.800 euro una riparazione da ulteriori 1000 euro...nella migliore delle ipotesi!!
Sì vero la rossa di B.go Panigale non si discute ma anche questa non scherza. Leggera, bilanciata, divertente, facile. Motore generoso e scorbutico ai bassissimi rpm. Assetto di guida da race-replica, carico sulle forcelle anteriori per avere max controllo in ogni situazione.
L'unica moto che ho tenuto per 5 anni.....non ho parole per descriverla. Semplicemente fantastica!! A distanza di 10 anni di progresso fatto nel campo delle moto, non mi sarei mai aspettato di trovare una moto così precisa nell'ingresso in curva, quanto pronta nell'uscire....un rasoio. Mai un problema e.....se sbagli qualcosa, il telaio è così perfetto che ti rimette in traiettoria.da sola.
L'ho venduta con rammarico!
Come è fatta
Ottimi dettagli e curata nei particolari.
Come va
È agile, pronta nella risposta e scorbutica hai bassi regimi. Una moto da non consigliare come prima esperienza. Per il resto, divertente come poche.
Cosa mi piace
Il motore bicilindrico va una meraviglia e nonostante la massa è agile nei cambi direzione. Ottimo lo stabilizzatore/ammortizzatore di sterzo.
Cosa cambierei
Peso troppo eccessivo, da fermi manovrarla è piuttosto impegnativo.
Cosa mi piace
Classici aprilia: telaio sospensioni e il pacchetto completo che riesce a unire tutto in modo perfetto.
Cosa cambierei
Assistenza.
Cosa mi piace
Ciclistica ottimale sia per l'uso quotidiano che per l'eventuale uso in pista.
Cosa cambierei
Lacune nel progetto dell'impianto elettrico risolte dopo molte ore di lavoro dedicate (sostituzione regolatore di corrente e statore con after market di altissima qualità proveniente dall'America).
Cosa mi piace
La moto è eccezionale ciclisticamente parlando. 170 kg su un bicilindrico da quasi 150 cv offrono una spinta formidabile.
Cosa cambierei
Forse l'assistenza aprilia è un po scarsa ma si puo portare da qualsiasi meccanico anche non aprilia.
Cosa mi piace
Reparto sospensioni pregiatissimo.
Ciclistica sopraffina.
Mezzo esclusivo.
Cosa cambierei
Assistenza post-vendita.
Cosa mi piace
Moto unica per emozioni con un telaio fantastico.
Cosa cambierei
Un pochino scomoda ma del resto è una moto racing.
Cosa mi piace
Coppia sin dai bassi regimi, motore elastico, bicilindrico.
Cosa cambierei
Non emersi.