Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Non ho messo 10 perchè penso che in ogni cosa ci possa essere un margine di miglioramento, ma qui non saprei cosa.
Moto agilissima, quando vai giù in piega è un binario. Ho avuto subito un gran feeling già con l assetto originale. Al motore per la sua categoria non gli si può chiedere di più, se non quello di affiancarlo con uno scarico leggermente più performante. Scelta nell elettronica molto generosa e funzionale per essere di serie. Veramente un bel giocattolo.
Moto molto molto maneggevole e leggera facile da buttare giu in piega, anteriore frenata pazzesca con le pinze radiali Brembo, dotata di seri di un pacchetto elettronica molto ben fornito, con i suoi 100 cv e un pò di pratica nel misto (magari un corso di guida Aprilia in pista cercateli ci sono, e vi si aprirà un mondo nuovo) riesce a stare attaccata ai 1000 cc appunto per la sua maneggevolezza, che altro dire , PROVATELA.
Moto facile, divertente da usare tutti i giorni senza stancarsi. Tecnicamente è superiore a moto di cilindrata superiore.
La moto è perfetta divertente con una ciclistica è un elettronica impressionante ..guidarla e’ un piacere.
Gran bella moto leggera e divertente, ben rifinita e con un'ottima tenuta da strada, consumi eccellenti.
Acquistata il 4 marzo il tagliandata ai 1000km dopo una settimana, ferma dal 7 aprile a 2700 km percorsi per rottura delle valvole di scarico in seguito oggetto di campagna di richiamo (a me si sono rotte per l'appunto). Oggi, 10 maggio sono ancora a moto ferma in attesa che Aprilia fornisca il pezzo perchè venga sostituito. To be continued...
Difetti? Avrei preferito un tachimetro più grande.
Pregi? Per il mio tipo di utilizzo (passi di montagna soprattutto) è davvero perfetto, spinge tantissimo già ai bassissimi giri come l'MT 07 (a diff. di questa ha una spinta maggiore, ovviamente sono 2 potenze diverse) ed allunga davvero molto per un 2 cilindri. Il sound originale è ottimo, considerando che è omologata Euro 5. La triangolazione sella-pedane-manubrio è ottima per me (sono 1.66), data la mia altezza sto un pò più caricato sul davanti rispetto al motociclista medio. Sospensioni e freni ottimi.