Zero SR MY24 e DSR MY24, le elettriche A2. Ecco i prezzi

Zero SR MY24 e DSR MY24, le elettriche A2. Ecco i prezzi
  • di Silvano Batista
Le due novità Zero destinate ai neo patentati sono potenziabili con facilità al momento del conseguimento della patente A
  • di Silvano Batista
26 gennaio 2024

Presentate a EICMA 2023, le nuove Zero DSR e SR 2024 rivolte alle patenti A2 hanno una potenza limitata a 35kW; tuttavia, le due moto del produttore di Santa Cruz presentano una notevole facilità per effettuare la transizione dalle prestazioni consentite con la patente A2 a quelle permesse con la patente A senza la necessità di cambiare moto: ricorrendo alla gestione elettronica del motore, le Zero SR MY24 e DSR MY24 possono essere agevolmente potenziate oltre il limite dei 35kW nel momento in cui il cliente ottiene la patente per le moto a potenza piena.

Zero DSR
Zero DSR

La DSR MY24, grazie a un aggiornamento software agevole effettuabile presso i rivenditori ufficiali Zero Motorcycles, può essere quindi potenziata per i possessori di patente A, raggiungendo una coppia di 195 Nm.

La garanzia estesa di 5 anni su batteria e parti della moto sottolinea l'impegno di Zero Motorcycles nella qualità e affidabilità dei propri prodotti, offrendo ai motociclisti una soluzione di mobilità elettrica avanzata e a lungo termine.Con un'autonomia nel ciclo urbano di 249 km e una velocità massima di 150 km/h, la DSR MY24 si distingue per le sue prestazioni avanzate e la versatilità. Il prezzo della DSR MY 2024 - proposta nel colore Silver - parte da 19.890 euro f.c.

ZERO Motorcycles DSR/X: Fun Factor 100% [VIDEO]

Anche la SR MY24, la naked elettrica parte della gamma Street di Zero Motorcycles, è disponibile di serie nella configurazione per chi ha conseguito la patente A2. Tuttavia, offre la possibilità di un upgrade in vista del passaggio alla patente A. La SR MY24, con un'autonomia nel ciclo urbano di 253 km, una coppia massima di 140 Nm e una velocità massima di 150 km/h, è coperta da una garanzia di 5 anni sia per il pacco batteria sia per le parti. Il suo prezzo parte da 18.865 euro f.c., nelle colorazioni Ruby e Black Effect.

Zero SR
Zero SR

Upgrade batteria a 100 euro

I modelli SR e DSR rientrano anche nell'ultima campagna promozionale di Zero Motorcycles, la "Loyalty Campaign" valida fino al 31 marzo e rivolta ai proprietari di S, DS, SR, DSR MY23 e precedenti: come parte di questa promozione, coloro che attualmente possiedono le moto menzionate hanno la possibilità, passando ad un medesimo modello della gamma 2024, di ricevere l'upgrade della batteria con un investimento di soli € 100 (con un risparmio di oltre € 1000 rispetto al costo originario), che per i modelli DSR e SR significa un'aumento della sua capacità da 15,6 kWh a 17,3 kWh. Questa iniziativa non solo sottolinea l'impegno di Zero Motorcycles per la fedeltà del cliente, ma garantisce anche che gli appassionati del marchio possano godere degli ultimi sviluppi nella tecnologia e nelle prestazioni delle batterie.