Yamaha VMAX esce di produzione

Yamaha VMAX esce di produzione
Uno dei modelli iconici di Yamaha vedrà la fine della produzione fra pochi mesi. Arrivata nel 1985, la V4 di Iwata è stata rinnovata l'ultima volta nel 2009. E' solo un arrivederci?
23 febbraio 2017

La notizia arriva dal sito Yamaha Giappone: ad agosto di quest'anno cesserà la produzione della VMAX. La più celebre fra le power cruiser è il modello Yamaha da più tempo in produzione, visto che la prima 1200 arrivò nel 1985 e conobbe una costante evoluzione fino al 2007. Poi, nel 2009, Yamaha la ripresentò totalmente riprogettata e con il nuovo motore V4 salito alla cilindrata 1.679 cc e alla potenza di 174 cavalli. Ancora nel 2016 ne sono state vendute in Italia 21 esemplari.

Ora l'arrivo della normativa Euro-4 è fra le principali cause di questo pensionamento. Il sito giapponese di Yamaha annuncia che il programma di produzione per quest'anno è di 120 esemplari, non garantiti, e invita ad affrettare le prenotazioni per non restare a bocca asciutta.

La domanda che sorge spontanea è che cosa arriverà a fine anno, o più in là. Perché suonerebbe strano che il nome VMAX esca di scena del tutto, proprio per i contenuti storici e d'immagine che ha avuto fino ad ora. 

 

Argomenti

Caricamento commenti...