Test

Yamaha Ténéré 700: al via i demo ride

- Tre date in giugno per una delle moto più attese dell’anno, dal semplice demo ride al Camp con Botturi. Gran finale al Dolomiti ride
Yamaha Ténéré 700: al via i demo ride

Grande protagonista degli ultimi saloni, la nuova Yamaha Ténéré 700 è ancora prenotabile attraverso il sistema di prenotazione online fino al 31 luglio, nelle tre colorazioni Ceramic Ice, Competition White o Power Black, con consegne a partire da settembre.

La Yamaha Ténéré 700 ha debuttato finalmente in versione definitiva allo scorso EICMA 2018, dove ve l’abbiamo raccontata nei minimi dettagli dal punto di vista tecnico. Ne abbiamo poi parlato (moltissimo) insieme a voi quando finalmente Yamaha ha svelato il prezzo della Ténéré, a fine febbraio, e soprattutto quando, finalmente, sono state aperte le prenotazioni.

E poi, naturalmente, è arrivato qualche settimana fa il test anteprima ad opera del nostro Perfetto, con il quale vi abbiamo raccontato nel dettaglio come va e come si comporta la Ténéré 700 tanto in strada quanto in fuoristrada.

La Yamaha Tenere 700 in azione durante il nostro test
La Yamaha Tenere 700 in azione durante il nostro test

E’ arrivata però l’ora di provarla anche per voi: la Casa di Iwata da il via allo Yamaha Ténéré 700 Tour, con tre tappe italiane nel mese di giugno prima di… migrare all’estero. Primo appuntamento a Bobbio il 16 e 16 giugno, per provare la Yamaha Ténéré 700 su alcune delle strade più belle dell’Appennino piacentino. Per inciso, quelle su cui svolgiamo diverse delle nostra prove.

Il 20 e 21 giugno è il turno del Destination Yamaha Motor Camp: una cavalcata di due giorni a bordo di Ténéré 700. Ci sarà anche Alessandro Botturi, che la off-road Yamaha la conosce benissimo avendola portata al battesimo del fuoco all’Hardalpitour 2018. E poi, durante il weekend, ovvero il 22 e 23 giugno, tutti gli appassionati potranno provare la Ténéré 700 sul passo della Raticosa.

Gran finale in occasione del Dolomiti Ride, dal 28 al 30 giugno, nell’evento annuale Yamaha di cui vi abbiamo già parlato qualche settimana fa.

Potete scoprire tutte le tappe dei demo ride di Ténéré 700 potete visitare la sezione apposita del sito Yamaha. Potete prenotare il test ride presso i concessionari o direttamente in loco, naturalmente fino ad esaurimento posti.

  • Scodellamelo, Bologna (BO)

    ho fatto il test ride ieri al passo della raticosa, il percorso si poteva scegliere sia ON che ON/OFF, la moto è davvero equilibrata, semplice, snella e facile da guidare, cosa che apprezzo molto anche poca elettronica (no mappe, no traction), il prezzo è di certo dato dall'entusiasmo che hanno creato in questo lungo periodo di incubazione, però per me avrà un ottimo riscontro
  • spacecarletto, Brunico/Bruneck (BZ)

    trovo strano far provare una moto che a quanto si legge sia la moto da fuoristrada per eccellenza con ruote da 18 e da 21 in zone dove il fuoristrada non é consentito, le foto la ritraggono nel deserto ma poi la puoi provare sui passi dolomitici? esce a settembre quando oramai é ora di chiuderla in garage ma solo se la ordino entro luglio senza nemmeno averla provata? davvero stupefacente
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Yamaha Ténéré 700 (2019 - 20)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Yamaha
  • Modello Ténéré 700
  • Allestimento Ténéré 700 (2019 - 20)
  • Categoria Turismo
  • Inizio produzione 2018
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 9.790 - franco concessionario
  • Garanzia 3 anni
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.365 mm
  • Larghezza 915 mm
  • Altezza 1.455 mm
  • Altezza minima da terra 240 mm
  • Altezza sella da terra MIN 880 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.590 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 689 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 80 mm
  • Corsa 68,6 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire No
  • Controllo trazione No
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 75 cv - 55 kw - 9.000 rpm
  • Coppia 7 kgm - 68 nm - 6.500 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 16 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Backbone in acciaio, Doppia Culla
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica con steli rovesciati da 43 mm completamente regolabile
  • Escursione anteriore 210 mm
  • Sospensione posteriore Forcellone in alluminio con sospensione monocross regolabile da remoto
  • Escursione posteriore 200 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 282 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 245 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 21 pollici
  • Pneumatico anteriore 90/90 - 21 M/C 54V M+S
  • Misura cerchio posteriore 18 pollici
  • Pneumatico posteriore 150/70 R18 M/C 70V M+S
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Yamaha

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta