World Ducati Week 2018

WDW 2018: Race of Champions a Pirro, Scrambler Flat Track al Dovi

- Le gare della World Ducati Week infiammano il pubblico. In pista vince il collaudatore di lusso Michele Pirro, sullo sterrato si fa valere Andrea Dovizioso

Tantissime presenze al WDW 2018: il paddock è strapieno e la parata che ha visto tantissimi Ducatisti invadere (pacificamente) la riviera è durata ore. Ma non c’è solo la convivialità a tenere banco al "Marco Simoncelli" di Misano, storico teatro del raduno mondiale Ducati: la World Ducati Week 2018 è infatti stata teatro di due gare infiammatissime fra i piloti della Casa di Borgo Panigale.

Iniziamo dalla ormai tradizionale Scrambler Flat Track, che due anni fa aveva visto un duello all’ultimo… colpo di manubrio fra Bayliss e il Dovi. Quest’anno la lotta è stata altrettanto agguerrita, ma alla fine ha prevalso Andrea Dovizioso, che del resto già dalla presentazione non aveva nascosto le sue ambizioni di vittoria. Dietro di lui Xavier Siméon, mentre il neoufficiale Petrucci ha conquistato il terzo gradino del podio dopo aver sconfitto in semifinale Tito Rabat.

Inutile negarlo, però: la sfida che ha suscitato più curiosità è stata la Race of Champions, con dodici piloti a confrontarsi in pista in sella alle Panigale V4S.

Una sfida che ha visto prevalere Michele Pirro, già autore della pole, che ha battuto tutti i rivali con una gara senza storia: il pugliese ha salutato la compagine e se n’è andato a vincere davanti a Rabat, Miller, Melandri e Rinaldi. I piloti della GP? Evidentemente hanno ceduto alla prudenza, in previsione del fatto che il Mondiale è ancora tutto da giocare…

  • ralph5522, Campomorone (GE)

    Babau,io non ho detto che sono l'unico che si capisce di moto,ho detto che da quello che affermi si intuisce che TU capisci poco di moto. E il fatto che non vuoi spiegare il tuoi concetti,rafforza la sensazione. Affermare che girare in '38 a Misano con una moto di serie sia andare a spasso è una stupidata,è un dato di fatto
  • babau551

    Dai, almeno questa volta ha vinto una Ducati!;-)
    Pieno di gente davvero sto vudivu...
    Ps.Ma ho visto male o la Panigaldo comincia già a sbacchettare sul dritto anche andando a spasso?
    Pps. Ma chi era sto sfigatissimo speaker "on de tracccc"??? :-D :-D
Inserisci il tuo commento