Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Marc Marquez ha festeggiato ieri il suo 33° compleanno ed è pronto a partire per la Thailandia in occasione degli ultimi test questo fine settimana prima del via del campionato.
In un video pubblicato recentemente sui social di Ducati Corse, Marc, in visita al Museo Ducati ha raccontato, accanto alla Desmosedici GP di Andrea Dovizioso, come l’italiano sia il pilota Ducati al quale si sente più legato:
“Il pilota storico Ducati con cui mi sento più legato e con cui ho corso di più è Dovizioso. Mi ricordo bene gli anni del 2017-2018, quando abbiamo combattuto fino alle ultime gare”
Su Dovizioso ha poi aggiunto: “Mi ha battuto in molte gare, ma abbiamo un ottimo rapporto”
Proprio sul 2017 si era espresso scherzosamente anche Davide Tardozzi durante la presentazione della stagione MotoGP a Kuala Lumpur: “Nel 2017 non avevamo Marc Marquez, ed è per questo che il titolo lo vinse un’altra squadra”
Intanto continua anche la preparazione in vista della nuova stagione. Prima di volare a Buriram per tornare in sella alla MotoGP, Marquez ha concluso la sua pre-season con una giornata di flat track insieme al fratello Alex Marquez.
I due si sono allenati in sella alla Ducati Desmo 450 MX presso la pista “El Bunker Moto Area”, vicino a Madrid, chiudendo così l’ultima fase della preparazione prima dell’inizio ufficiale del campionato il weekend del 27 Febbraio -1 Marzo.