Voglia di Test ride? Tutte le occasioni in cui potete provare le nuove moto

Voglia di Test ride? Tutte le occasioni in cui potete provare le nuove moto
La bella stagione è iniziata e sono tante le Case che offrono la possibilità di testare le proprie moto. In questo articolo raccogliamo le occasioni in cui potete farlo: date, modelli e luogo di test, senza pretesa di completezza assoluta
12 aprile 2024

Finalmente ci siamo, le belle giornate sono tornate e aprile è da sempre sinonimo di moto: c'è chi la tira fuori dal garage dopo il "letargo" invernale, oppure chi, nonostante il maltempo, non si è fatto particolari problemi a usarla anche nella stagione fredda. Negli ultimi mesi vi abbiamo presentato tantissime novità di prodotto, dalle naked alle sportive, passando per le Maxi Enduro fino ad arrivare alle cruiser e alle moto da cross (sicuramente ci siamo persi qualche categoria). Insomma le novità sono state molte.

Ora però tocca a voi. Nei nostri video vi invitiamo sempre a testare, a toccare con mano, le protagoniste delle recensioni e questo sembra essere il momento migliore per farlo. Le Case, in questo periodo, stanno organizzando una moltitutine di eventi e iniziative perfetti per farsi un'idea concreta dei vari prodotti. Data la mole di appuntamenti è facile avere le idee confuse, ecco l'elenco!

Adventure Fest a Bobbio

20 e 21 Aprile 2024 oltre 100 moto in prova gratuita a Bobbio (PC).

Partono gli Adventure Fest! A Bobbio (PC) la prima tappa

Honda Test Tour 2024

Honda Test Tour 2024 è l’iniziativa Honda che mette al centro la possibilità di provare su percorsi di qualità e per la durata di 1h 45’ le nuove Africa Twin ES con anteriore da 21” e Adventure Sports col 19”. 

Honda Test Tour 2024: l’Africa Twin protagonista dei Demo-ride imperdibili
Honda Moto Roma Live tour

Kawasaki Demo Tour

A partire da sabato 23 marzo, Kawasaki sarà impegnata in un evento itinerante che toccherà tutta Italia, durante il quale sarà possibile testare la gamma Kawasaki presso i concessionari ufficiali.

Ripartono sabato 23 marzo i Kawasaki Demo Tour

Aprilia Days e Moto Guzzi Days

Gli Aprilia Days e i Moto Guzzi Days sono l’occasione per salire in sella alle più recenti novità dei due marchi italiani, e scoprire i vantaggi proposti su tutti i modelli della gamma.

Aprilia Days e Moto Guzzi Days 2024

KTM Orange Days

I concessionari KTM aprono le porte dei propri showroom a clienti e appassionati della Casa austriaca, che dal 6 al 21 aprile potranno prenotare un test ride delle moto in gamma.

KTM: al via gli Orange Days per provare la gamma

Ténéré Challenge e Ténéré Experience

La passione di Yamaha per l’avventura off-road e lo sportivissimo Spirito Ténéré vengono confermati, anche per il 2024, dai due grandi eventi organizzati dalla Casa di Iwata: la Ténéré Challenge, giunta alla quarta edizione, e la Ténéré Experience Discovery, che ritorna per la sua terza edizione. Questi due appuntamenti adrenalinici rappresentano un'opportunità unica per tutti gli appassionati di motociclismo fuoristrada che vogliono mettere alla prova le proprie abilità a bordo della bicilindrica dei tre diapason, affrontando tracciati vari e stimolanti che riflettono la diversità e l'entusiasmo della comunità off-road.

Qui sotto trovate il calendario e i luoghi dei vari eventi.

Yamaha Ténéré Challenge e Ténéré Experience: gli appuntamenti imperdibili se ami il fuoristrada. Il calendario

Suzuki Motor Fest

Il paddock del "Marco Simoncelli" diventerà un villaggio dei motori con tante attività e occasioni per provare le moto di Suzuki e incontrari miti come Schwantz, Lucchinelli e Uncini

Suzuki Motor Fest: appuntamento l'11 maggio a Misano

EICMA Riding Fest

EICMA da appuntamento a tutti gli appassionati a Misano per un evento in masima parte gratuito, con demo ride su strada, pista e off-road, oltre a experience per i più giovani, intrattenimento, spettacolo ed esposizione.

EICMA festeggia i suoi 110 anni con l'EICMA Riding Fest

Argomenti

Ultime da News

Caricamento commenti...

Hot now