Vin Diesel è un altro Fast & Furious per gli scooter Yadea

Vin Diesel è un altro Fast & Furious per gli scooter Yadea
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
La star di Fast and Furious protagonista di un video pubblicitario per la presentazione dello scooter elettrico Yadea G5. E la marca cinese cresce
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
26 agosto 2020

La mobilità elettrica sta sempre più entrando in modo pervasivo nel nostro quotidiano, scardinando spesso punti fermi che magari soltanto cinque anni fa sarebbero stati considerati inamovibili e cercando associazioni inaspettate, o forse neanche troppo.

E così succede di trovare Vin Diesel, una delle icone cinematografiche della forza esplosiva e rombante dei motori a benzina, a recitare un ruolo a metà tra il crooner e la spia di sua maestà all'interno del video pubblicitario per il lancio dello scooter elettrico Yadea G5. La cinese Yadea, tra i primi costruttori al mondo di scooter elettrici, ha assolutamente centrato l'obbiettivo: il video è divertente, Vin totalmente a suo agio mentre con eleganza salta dal palco (sembra proprio che sia il protagonista di Fast and Furious a cantare l'immortale “I've Got the World on a String”, chapeau!) alla platea, sottrae proditoriamente un (prezioso?) pen drive e in puro stile hollywoodiano piomba in strada infrangendo una finestra per inforcare uno G5 e sfuggire ai cattivi.

Yadea ha registrato, secondo dati riportati da Bloomberg, un incremento del proprio valore fino a 1,9 miliardi di dollari ed è in piena espansione anche grazie al notevole salto delle vendite post covid di mezzi per la mobilità individuale. La loro offerta spazia dalle electric-bike agli scooter con complessità e prezzi crescenti fino ad arrivare, appunto, ai  loro top di gamma come lo stesso G5 equipaggiato con batterie al grafene per una ricarica rapida.

Il G5 è disponibile in due varianti, City e Pro, che differiscono principalmente per la capacità della batteria e per le prestazioni/autonomia (45km/h contro 60 e 60 contro 130 km, rispettivamente), e in Italia è stato presentato ad ECIMA 2019 insieme al C1S. Al momento non è disponibile per il mercato italiano, nonostante una delle foto del sito Yadea ritragga uno G5 prorio a Milano, ma - per rispondere alla domanda di Vin alla fine del video: sì, c'è anche nero.

Foto: Facebook Yadea Vietnam

Video: YouTube

 

Caricamento commenti...