Ciclomotori elettrici: verso l'ecobonus fino a 4.000 euro

Ciclomotori elettrici: verso l'ecobonus fino a 4.000 euro
Moto.it
  • di Moto.it
La proposta che riguarda ciclomotori, tre ruote e quadricicli elettrici è contenuta in una serie di emendamenti al Decreto Rilancio proposti da Movimento 5 Stelle e Partito Democratico
  • Moto.it
  • di Moto.it
30 giugno 2020

Fra le novità del Decreto Rilancio c'è anche un ritocco all'Ecobonus per i ciclomotori elettrici.

E' quanto emerge dalle modifiche approvate ieri in commissione bilancio alla Camera su emendamenti presentati da M5S e PD.

La volontà del governo è di promuovere l'acquisto di moto, scooter e ciclomotori elettrici. In particolare le ultime modifiche riguardano i veicoli che appartengono alle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e e L7e, ovvero i ciclomotori, i tre ruote e i quadricicli che - lo diciamo per semplicazione - rientrano nella gamma dei veicoli con velocità fino a 45 km/h.

Le novità contenute aumentano di 1.000 euro lo stanziamento già previsto in caso di rottamazione. Ovvero l'Ecobonus resta fino a 3.000 euro a chi acquista un nuovo veicolo fra quelli nelle categorie sopra descritte, e sale fino a 4.000 euro nel caso si rottami nel contempo un vecchio ciclomotore con omologazione compresa fra Euro 0 ed Euro 3.