Vicenza Budapest Vicenza: raid per moto d'epoca

Vicenza Budapest Vicenza: raid per moto d'epoca
Una gara internazionale di regolarità, riservata a 50 moto d'epoca di tutte le marche (suddivise in classifiche per cilindrata), che attraversa 4 stati: Italia, Austria, Slovenia e Ungheria
2 febbraio 2018

Nasce da un'idea di Gaudenzio Miglioranza rievocare una gara motociclista iniziata a cavallo delle due guerre, nel 1929, quando, quasi per scommessa, cento motociclisti partirono da Milano per raggiungere Budapest e tornare, senza soste perché vinceva solo il primo arrivato.
Un gruppo di volontari e appassionati di Vicenza, ai quali non piace tenere le moto storiche ferme in garage con due dita di polvere, crea dunque un'occasione per condividere in sei giorni di viaggio il piacere di guidare queste "vecchie signore".
Nella Vicenza Budapest Vicenza c'è desiderio di aggregazione, spirito di gruppo e solidarietà nell'aiutarsi a risolvere qualche noia meccanica.

Il tutto con il patrocinio della Regione Veneto e dell' IPA (International Police Association), che scorta e accompagna la carovana negli attraversamenti delle grandi città.
Durante la gara sono costantemente presenti piloti e meccanici della Laverda Corse, che garantiscono un'adeguata assistenza tecnica e il trasporto delle valigie agli hotel.
Ogni giorno si percorrono circa 300 chilometri suddivisi in tre tappe, con controlli orari e una prova speciale.
Ad ogni fine tappa è organizzato un ristoro,mentre cena e colazione si svolgono all'hotel.
Ogni sera a cena ci saranno la descrizione del percorso e l'aggiornamento delle classifiche per categoria.


Il vincitore assoluto si aggiudicherà la coppa e l'iscrizione gratuita per l'edizione 2019.
Costo d'iscrizione 1200 € (resta esclusa solo la benzina!)
Raid dal 3 all'8 settembre 2018

Si fa tutto dal sito www.vicenzabudapest.com

Caricamento commenti...