mostra aiuto
Accedi o registrati
Eventi

Vicenza Budapest Vicenza: raid per moto d'epoca

- Una gara internazionale di regolarità, riservata a 50 moto d'epoca, di tutte le marche (suddivise in classifiche per cilindrata)che attraversa 4 stati: Italia, Austria, Slovenia e Ungheria
Vicenza Budapest Vicenza: raid per moto d'epoca

Nasce da un'idea di Gaudenzio Miglioranza rievocare una gara motociclista iniziata a cavallo delle due guerre, nel 1929, quando quasi per scommessa cento motociclisti partirono da Milano per raggiungere a Budapest e fare ritorno, senza soste perché vinceva solo il primo arrivato.
Un gruppo di volontari e appassionati di Vicenza a cui non piace tenere le moto storiche ferme in garage con due dita di polvere, crea dunque un'occasione per condividere in sei giorni di viaggio il piacere di guidare queste "vecchie signore".
Nella Vicenza Budapest Vicenza c'è desiderio di aggregazione, spirito di gruppo e solidarietà nell'aiutarsi a risolvere qualche noia meccanica.

Il tutto con il patrocinio della Regione Veneto e dell' IPA (International Police Association) che scorta e accompagna la carovana negli attraversamenti delle grandi città.
Durante la gara sono costantemente presenti piloti e meccanici della Laverda Corse che garantiscono un'adeguata assistenza tecnica e il trasporto delle valigie agli hotel.
Ogni giorno si percorrono circa 300 chilometri suddivisi in tre tappe con controlli orari e una prova speciale.
Ad ogni fine tappa è organizzato un ristoro mentre cena e colazione si svolgono all'hotel.
Ogni sera a cena la descrizione del percorso e l'aggiornamento delle classifiche per categoria.


Il vincitore assoluto si aggiudica la coppa e l'iscrizione gratuita per l'edizione 2019.
Costo d'iscrizione 1200 € (resta esclusa solo la benzina!)
Raid dal 3 all'8 settembre 2018

Si fa tutto dal sito www.vicenzabudapest.com

  1 di 5  
  • DarioG2, Breganze (VI)

    Bellissima esperienza con organizzazione al top dove puoi veramente apprezzare la moto immerso in paesaggi stupendi, nel mio caso fatta con il Motoclub Laverda Breganze di cui faccio parte. Complimenti agli organizzatori per il lavoro svolto con competenza e professionalità!
  • DarioG2, Breganze (VI)

    Bellissima esperienza con organizzazione al top dove puoi veramente apprezzare la tua moto immerso in paesaggi stupendi. Nel mio caso fatta con il Motoclub Laverda Breganze di cui faccio parte.Un complimento a tutti gli organizzatori per il lavoro svolto con serietà e competenza!!!
Inserisci il tuo commento