Attualità

Vendite BMW nel mondo a +22,5%: volume da record

- E' la migliore prestazione di sempre, a livello mondiale, nel primo trimestre dell'anno per quanto riguarda il numero di moto vendute
Vendite BMW nel mondo a +22,5%: volume da record

Inizio di 2021 in crescita per il Gruppo BMW che ha consegnato nel mondo 636.600 automobili da gennaio a marzo per i marchi BMW, Mini e Rolls-Royce. Un incremento del 33,5% e un volume di vendita che vale come migliore primo trimestre di sempre.

Da parte sua la divisione Motorrad non è stata da meno, poiché ha consegnato 42.592 unità nel mondo. Anche in questo caso si tratta del record storico per il primo trimestre ed è valso un aumento di +22,5% sul primi tre mesi del 2020. Certamente c'è da considerare il mese di marzo dell'anno scorso che in alcuni paesi ha visto l'inizio del lockdown, ma il confronto rimane positivo nei confronti di tute le altre annate.

BMW non ha fornito ancora i dati relativi ai modelli e alla area geografiche che saranno disponibili in un secondo tempo.

In Europa BMW ha iniziato l'anno forte della presenza dell'intera gamma già Euro 5 e i risultati di vendita hanno l'hanno premiata nei primi mesi.
In Italia le due R 1250 GS occupano la seconda e la terza posizione nella classifica generale, ottenendo da sole l'8% della quota di mercato moto nella sua interezza.

  • Vince962, Borgosatollo (BS)

    Ciao Gs2best,non fraintendermi,non ho detto tutti,ma una buon numero.Poi ti dirò che capita anche a me di rispondere in ritardo a volte...Sono certo che tu non sei tra quelli,da come ti esprimi.Mi scuso con te e tutti gli altri sul forum se non mi sono espresso bene.Probabilmente ho dato l impressione di ingigantire il fatto ma credimi, facendo anch'io parecchia strada (anni addietro ormai) mi è capitato di non essere contraccambiato proprio da loro.Sara' un caso.
  • Fabio Ricci1, Gambassi Terme (FI)

    Tutto questo snobbismo dei giessisti per strada, non l ho mai visto ....mah !!!!!
Inserisci il tuo commento