Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A trainare il successo del marchio è senza dubbio la nuova BMW R 1300 GS, che si conferma la motocicletta più venduta in assoluto sul mercato, consolidando il suo ruolo di riferimento tra le maxi enduro. Una dimostrazione tangibile di come BMW Motorrad riesca a coniugare tradizione, innovazione e performance, continuando a dettare il passo nel mondo delle due ruote premium.
Il mese di settembre 2025 è stato particolarmente positivo per il marchio: 1.591 moto vendute, pari a un +42% rispetto allo stesso mese del 2024. Un segnale forte di come la gamma Motorrad continui a incontrare i gusti e le esigenze dei motociclisti italiani, anche in un contesto economico e commerciale non facile.
“In un quadro generale in flessione, cresciamo con tutti i brand e consolidiamo la leadership di mercato,” ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e AD di BMW Italia. “BMW Motorrad rappresenta un pilastro fondamentale della nostra strategia multicanale e multitecnologica, che risponde alle diverse esigenze di mobilità dei clienti italiani.”
Mentre il comparto auto registra una buona crescita, con particolare enfasi sull’elettrificazione, è il mondo moto a distinguersi per costanza. In un mercato sempre più competitivo, BMW Motorrad continua a imporsi grazie a una gamma completa, una rete di concessionari solida e un’identità forte che mette al centro l’esperienza di guida.
Dunque, queste 14.000 moto consegnate in Italia in nove mesi confermano BMW Motorrad in grado di leggere il mercato e anticiparne le tendenze.