Una BMW R100 da 100.000 sterline. Ecco il nuovo gioiello di Maxim dei The Prodigy

Una BMW R100 da 100.000 sterline. Ecco il nuovo gioiello di Maxim dei The Prodigy
Da vecchia BMW R100 ad opera d'arte. Maxim dei The Prodigy non ha badato a spese per la sua nuova due ruote
1 agosto 2025

Dopo aver fatto saltare il pubblico a Glastonbury, Maxim – voce dei The Prodigy – si è tolto una bella soddisfazione personale. Il frontman del famosisimo gruppo si è fatto costruire una moto su misura da Renard Motorcycles, usando come base una vecchia BMW R100. Il risultato? Una moto che sembra un'opera d'arte e costa 100.000 sterline.

"Wings of Freedom" ecco come Maxim ha chiamato la sua BMW che è decorata con una livrea azzurra sulla quale risaltano delle ali bianche. Ma non è solo scena: la moto monta sospensioni moderne, freni Beringer e un motore rivisitato con doppia candela e cambio aggiornato. Fa 80 cavalli e ma soprattutto tanta presenza.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il fondatore di Renard, un marchio di moto di lusso estone, ha detto che hanno lasciato carta bianca a Maxim. E lui ha trasformato la moto in una specie di scultura su due ruote.
Maxim l’ha descritta così: “Non è solo una moto, è una tela. È forza e fragilità insieme. È un modo diverso di pensare le due ruote”.

La moto è stata svelata a un evento a Londra chiamato MotoArto, che si è tenuto presso The Bike Shed, e accanto a lei c’era anche la nuova Lightspeed, un’altra chicca da intenditori prodotta, in questo caso, da Langen.

Caricamento commenti...