Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Harley-Davidson sta preparando una sorpresa per chi ama il marchio ma non può permettersi le sue moto da 20.000 euro in su: arriva una nuova moto più piccola e molto più economica, si chiamerà Sprint e costerà intorno ai 6.000 dollari.
La vedremo per la prima volta questo autunno, ma sarà disponibile sul mercato americano solo nel 2026.
Nulla di strano, o meglio: questa non è la prima volta che Harley prova a fare una moto “entry level”: già in passato ci aveva provato con la Street 750, senza ottenere, però, il successo sperato.
La nuova Sprint sarà una moto tutta nuova, pensata per chi si avvicina al mondo Harley senza dover (o poter) spendere una fortuna. Il nome Sprint è un omaggio a una moto degli anni ‘60, nata dalla collaborazione con l’italiana Aermacchi, che all’epoca faceva faville nelle gare su pista e sterrato.
Per ora non si sa ancora come sarà fatta né dove sarà costruita. Potrebbe uscire dallo stabilimento in Thailandia o da una collaborazione con una casa cinese. Intanto in Cina ci sono già le Harley X350 e X500, usate anche negli USA nei corsi guida ma mai arrivate sul mercato.
Con questa moto più accessibile, Harley spera finalmente di conquistare i giovani motociclisti e portarli, poi, verso i modelli più grossi della casa. Sarà una tecnica che funzionerà? Noi, nel frattempo, non vediamo l'ora di vedere questa nuova Sprint.