Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lo stile è quello inconfondibile delle café racer: semi-carena bassa, specchietti alle estremità del manubrio, sella monoposto con codino sportivo. Sembra uscita da una gara degli anni ’60, ma è fatta per la strada di oggi.
Sotto il vestito "d’epoca", però, c’è tutta la tecnologia delle 400 di Hinckley: un motore da 398cc monocilindrico raffreddato a liquido, 39,5 cavalli e 37,5 Nm di coppia e cambio a 6 marce. Ecco la carta d'identità della nuovissima Triumph Thruxton 400 che dovrebbe essere svelata in forma ufficiale già nel corso di quest'estate.
L'arrivo sembrerebbe imminente in quanto sono stati beccati in foto alcuni esemplari praticamente allo stadio finale dello sviluppo, anzi, potremmo dire addirittura pre-produzione. Una testata inglese è andata ad analizzare la targa di uno dei "muletti" per cercare di scoprire qualche dettaglio in più e sorprendentemente la moto è risultata essere omologata nel 2022. Ciò sta a significare che lo sviluppo su questa nuova piccola café racer è in corso da parecchio tempo.
E voi? Cosa ne pensate di questa nuova piccola 400 che sembra essere uscita direttamente dagli anni '60?