Thruxton 400: la nuova piccola di Triumph è in arrivo già quest'estate?

Thruxton 400: la nuova piccola di Triumph è in arrivo già quest'estate?
Triumph non si ferma e aggiunge un altro tassello alla sua famiglia 400cc. Ad agosto dovrebbe arrivare la nuova Thruxton 400. Una moto che promette di far innamorare gli amanti del vintage
1 agosto 2025

Lo stile è quello inconfondibile delle café racer: semi-carena bassa, specchietti alle estremità del manubrio, sella monoposto con codino sportivo. Sembra uscita da una gara degli anni ’60, ma è fatta per la strada di oggi.

Sotto il vestito "d’epoca", però, c’è tutta la tecnologia delle 400 di Hinckley: un motore da 398cc monocilindrico raffreddato a liquido, 39,5 cavalli e 37,5 Nm di coppia e cambio a 6 marce. Ecco la carta d'identità della nuovissima Triumph Thruxton 400 che dovrebbe essere svelata in forma ufficiale già nel corso di quest'estate.

L'arrivo sembrerebbe imminente in quanto sono stati beccati in foto alcuni esemplari praticamente allo stadio finale dello sviluppo, anzi, potremmo dire addirittura pre-produzione. Una testata inglese è andata ad analizzare la targa di uno dei "muletti" per cercare di scoprire qualche dettaglio in più e sorprendentemente la moto è risultata essere omologata nel 2022. Ciò sta a significare che lo sviluppo su questa nuova piccola café racer è in corso da parecchio tempo. 

E voi? Cosa ne pensate di questa nuova piccola 400 che sembra essere uscita direttamente dagli anni '60?

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Hot now

Caricamento commenti...