Un highside stradale su Honda CB1000R visto dal casco del motociclista [VIDEO VIRALE]

Un highside stradale su Honda CB1000R visto dal casco del motociclista [VIDEO VIRALE]
Punto di vista particolare per questo incidente, si riesce a capire dove ha sbagliato il motociclista? Di certo si è preso un bello spavento...
16 gennaio 2023
https://www.moto.it/news/gli-high-side-non-avvengono-solo-in-pista-la-yamaha-r6-si-impunta-in-uscita-di-curva-video-virale.html

Diversamente da questo highside, che vede protagonista una Yamaha R6, in questo caso cambiano sia la moto, una Honda CB1000R che il punto di vista. Nell'altro caso era il motociclista dietro a riprendere l'incidente.

In questo caso la GoPro è montata sul casco del motociclista su Honda nera. La velocità non sembra eccessiva, né l'angolo di piega, eppure qualcosa va storto, la moto si impunta e lancia via l'uomo.

Siamo su una strada pubblica e quindi in questi casi è decisiva la fortuna: un'auto sta arrivando nella direzione opposta ma è ancora lontanissima, in più la caduta è violenta e fa paura ma l'uomo riesce immediatamente a rimettersi in piedi.

Si noti, nel video, il fiato corto e i respiri affannosi dovuti alla paura provata durante l'highside. Dopo si rialza e, con calma va verso la moto e pace se si sono graffiate le carene, l’importante è non essersi fatti troppo male. Anche l’automobilista è sceso dall’auto per verificare le condizioni del motociclista.

Ma tornando all'errore che ha portato alla caduta: secondo voi cosa ha sbagliato questo appassionato?