Eicma 2023. Le novità VOGE [VIDEO E GALLERY]

Voge presenta la line up 2024 con tantissime novità. Dal nuovo scooter elettrico alla Valico DS900X, qui le trovate tutte
9 novembre 2023

La casa cinese VOGE si sta facendo conoscere, giorno dopo giorno, sempre di più dagli appassionati delle due ruote. A EICMA 2023 la Casa conferma la sua presenza con una vasta gamma di scooter e moto, adatte a tutte le esigenze: da chi si vuole spostare in città a chi ama anche il fuoristrada.

Ecco quali sono le novità VOGE a EICMA 2023.

VOGE Sfida SR16: disegnato in Italia

Il design è stato sviluppato nel nostro Paese: lo SFIDA SR16 è curato e non passa certo inosservato.

VOGE Sfida SR16 è dotato di un moderno monocilindrico 124,9 cc omologato Euro 5+ raffreddato a liquido, con radiatore integrato nel carter motore e avviamento nello statore. Sviluppa una potenza di 11,4 CV (8,5 kW) a 8.500 giri con una coppia massima di 11 Nm a 6.500 giri. Grazie ai consumi ridotti e il serbatoio da 7,8 litri lo Sfida SR16 permette di affrontare gli spostamenti quotidiani con tranquillità. 

Tra le doti principali dello SFIDA SR16 spicca l’adozione di ruote alte, da 16 pollici all’anteriore e da 14 pollici di diametro al posteriore, a tutto vantaggio di una guida più sicura sulle strade di tutti i giorni, specialmente sulle irregolarità dell'asfalto.

L’accensione è keyless, il sottosella si sblocca premendo un bottone tenendo la chiave in tasca. L’illuminazione è a LED ed è compreso anche il sistema di navigazione turn by turn. Non manca una presa USB per collegare e ricaricare lo smartphone. Presente anche una dash cam con registrazione su scheda SD: il sistema è dotato crash detector che rileva automaticamente e salva in memoria le immagini degli eventi.

 

Sfida SR1 125

Debutta a EICMA 2023 il primo scooter 125 VOGE lo Sfida SR1 125. Il motore di Sfida SR1 è un monocilindrico a quattro valvole, raffreddato a liquido, da 124,9 cc con potenza massima di 11,6 CV e coppia massima di 11 Nm a 6.500 giri/min, una configurazione estremamente efficace per l'ambiente cittadino. Interessanti anche i consumi, con una percorrenza media che tocca i 37 km/l.

Sfida SR1 ha un telaio in tubi di acciaio, robusto e rigido mentre le ruote, in lega, sono da 14” all’anteriore e da 13” dietro, combinazione ottima per offrire la comfort e agilità. Alla sicurezza ci pensa l’impianto frenante, che si è composto da due dischi da 240 mm e 220 mm. L’altezza sella è di soli 775 mm da terra e il peso è di 133 kg.

La dotazione dello Sfida SR1 è completa: portapacchi, vani per riporre piccoli oggetti, prese per la ricarica dei più comuni device elettronici e la funzione keyless. Non è finita qui, sullo scudo, sopra i gruppi ottici anteriori è integrata una dash cam con registrazione su scheda SD. Si tratta di un sistema dotato di crash detector, che rileva automaticamente e salva le immagini degli eventi, per essere sempre tutelati.

VOGE Sfida SR3: tecnologia nella cilindrata di mezzo

Dopo il successo dello Sfida SR4 400 è giunto il momento della versione di media cilindrata, che ripropone la tecnologia e gli elementi di successo del modello da cui deriva. È uno scooter completo nella dotazione, in grado di offrire ottime prestazioni ed è in grado di soddisfare anche i più esigenti, grazie soprattutto alla nota maneggevolezza.

Il design della Sfida SR3 è caratterizzato da linee tese e spigolose, che conferiscono allo scooter un aspetto sportivo e contemporaneo. Il motore è un monocilindrico di 244,3 cc raffreddato a liquido, con una potenza massima di 25,5 CV a 8000 giri e una coppia massima di 23 Nm a 5500 giri, per garantire buone accelerazioni sia nella classica partenza dal semaforo come su percorsi più impegnativi. Il VOGE Sfida SR3 ha una velocità massima di 125 km/h.

VOGE Sfida SR2 ADV

Il design è uno dei punti di forza del nuovo Voge Sfida SR2 ADV, sintesi tra forma e funzione. Aspetto aggressivo con linee decise, trasmette dinamicità e movimento. Il motore è un classico monocilindrico raffreddato a liquido, con radiatore integrato nel carter, è particolarmente efficiente sul fronte dei consumi grazie anche al sistema Start&Stop di serie.

Il VOGE Sfida SR2 ADV offre il controllo di trazione di serie e l'ABS a doppio canale, che gestisce l'impianto frenante a disco anteriore e posteriore, evitando il bloccaggio anche nelle situazioni più critiche, compreso il fuoristrada.

Le sospensioni sono dimensionate per affrontare anche situazioni di fuoristrada. I cerchi da 14" davanti e 13" al retrotreno montano pneumatici semi-tassellati di misura 110/80 e 130/70. 

il Voge Sfida S2R ha un equipaggiamento completo. Il parabrezza è regolabile elettronicamente, l’avviamento è keyless, il vano sottosella profondo può ospitare un integrale e il manubrio è in stile moto da enduro, bello largo. In più è dotato di una telecamera anteriore comandabile dal manubrio, che rappresenta un presidio di sicurezza.

VOGE Sfida SR4 400

Il nuovo VOGE Sfida SR4 400 ha linee moderne che trasmettono una sensazione di comfort e di grande abitabilità. La zona anteriore è dotata di prese d'aria e gruppo ottico LED.

La sella dista 761 mm da terra, ed è stata disegnata per garantire a chi guida e al passeggero il massimo comfort sia nei rapidi spostamenti cittadini, sia nel corso di trasferimenti extraurbani. Lo schienalino per il guidatore e le maniglie per il passeggero concorrono a esaltare il comfort del Voge Sfida SR4 400.

Sottosella da 41,5 litri che può contenere un casco integrale e un jet mentre dietro lo scudo c’è un pratico vano per riporre i piccoli oggetti dotato di presa USB per la ricarica dei dispositivi elettronici

Il motore è un monocilindrico di 350 cc raffreddato a liquido, con potenza massima di 33,5 CV a 7500 giri e coppia massima di 35 Nm. La velocità massima dichiarata è di 127 km/h. Sul VOGE Sfida SR 400 troviamo il controllo di trazione disinseribile e l'ABS a doppio canale, attivo sull'impianto frenante con tre dischi, due anteriori e uno posteriore. Nelle frenate più decise le luci posteriori lampeggiano automaticamente avvertendo il veicolo che segue.

Brivido 525RR, la carenata

La VOGE Brivido 525RR è stata realizzata per offrire prestazioni su strada e divertimento in pista. Ha un design aerodinamico con linee taglienti, un telaio leggero e un motore dal carattere sportivo. La 525RR monta sospensioni di qualità e pneumatici Pirelli Diablo Rosso III, ogni singolo elemento è stato studiato per favorire la guida sportiva.

Di livello anche l’impianto frenante che vede all’anteriore una pinza Brembo ad attacco radiale a quattro pistoncini. Non mancano moderni sistemi ABS e Traction Control entrambi disinseribili per un utilizzo pistaiolo e due mappe motore, standard e sport, per offrire al pilota la possibilità di fare affidamento su due diverse erogazioni e una diversa prontezza del comando del gas.

Il motore della Brivido 525RR è un collaudato bicilindrico frontemarcia da 494 centimetri cubi dotato di quattro valvole per cilindro e capace di 48 cavalli. Realizzato in conformità alla normativa riservata ai patentati A2, questo motore sfrutta un cambio a sei rapporti e restituisce un valore di coppia di tutto rispetto, ovvero 44,5 Nm.

La 525RR monta una coppia di cerchi da 17 e un pneumatico 120/70 davanti e un 160/60 dietro. Il peso dichiarato sulla scheda tecnica, a secco, è di 172 kg.

VOGE Trofeo 525CU: la cruiser

Voge ad EICMA 2023 amplia la propria gamma con la Trofeo 525CU, una cruiser che si guida con patente A2, con un look grintoso e un bello stile.

La Trofeo 525CU è destinata anche a chi è alle prime armi o non è di elevata statura, grazie all’altezza ridotta della sella da terra (710 mm) e al peso contenuto (178 kg), che la rendono, sulla carta una moto maneggevole, intuitiva e facile da controllare. Come controlli elettronici abbiamo l’ABS e il sistema di controllo della trazione TCS.

Il motore è un bicilindrico parallelo DOHC da 494 CC raffreddato a liquido capace di 35 kW (47,6 CV) a 8.500 giri al minuto, con una coppia massima di 44,5 Nm a 7.000 giri. La frizione antisaltellamento è di serie, come la trasmissione a cinghia.

La VOGE Trofeo 525CU è equipaggiata con un display LCD a colori e comoda presa USB per la carica dello smartphone. Non manca l’impianto di illuminazione Full LED.

Voge Valico 900DSX

L'ammiraglia della gamma VOGE è la Valico DS900X, l'adventure nata per viaggiare. 

Il motore della Valico 900DSX è un bicilindrico DHOC, con quattro valvole per cilindro, raffreddato ad acqua; ha una cubatura di 895 cc ed è lo stesso motore che il gruppo realizza per le enduro stradali di BMW. Con una potenza di 93,8 cv e una coppia massima di 95 Nm, Valico 900DSX è la Voge più prestazionale di sempre. Il cambio è a sei marce con quick-shift bidirezionale. Il cambio è assistito da una frizione antisaltellamento, dotata di una tecnologia che riduce lo sforzo alla leva e aumenta il comfort di marcia.

Argomenti

Cambia moto
Voge Brivido 525RR (2024)
Voge

Voge
Viale Alcide De Gasperi, 7
25080 Mazzano (BS) - Italia
info@vogeitalia.it
https://vogeitaly.it/

  • Cilindrata 494 cc
  • Potenza 47 cv
  • Peso 172 kg
  • Sella 785 mm
  • Serbatoio 15 lt
Voge

Voge
Viale Alcide De Gasperi, 7
25080 Mazzano (BS) - Italia
info@vogeitalia.it
https://vogeitaly.it/

Scheda tecnica Voge Brivido 525RR (2024)

Cilindrata
494 cc
Cilindri
2
Categoria
Sportive
Potenza
47 cv 35 kw 8.500 rpm
Peso
172 kg
Sella
785 mm
Pneumatico anteriore
120/70-17
Pneumatico posteriore
160/60-17
Inizio produzione
2024
tutti i dati

Maggiori info