Trofeo Prestige a Lovere il 22 maggio

Moto.it
  • di Moto.it
Ciro De Petri organizza a Lovere un bell’evento di moto e bici d’epoca, con la sfilata su due percorsi differenziati e con l’esposizione di belle moto da corsa vincenti: dalla MV 500 di Agostini alla Cagiva e alla Yamaha di Ciro ai Faraoni
  • Moto.it
  • di Moto.it
6 maggio 2022

Domenica 22 maggio appuntamento a Lovere per il Trofeo Prestige, una iniziativa del grande Ciro De Petri. Il Trofeo Prestige è una sfilata riservata a cicli e moto “sottocanna” costruiti prima del 1930: trenta biciclette e altrettante moto (più alcune auto d’epoca), sfileranno sulla sponda bergamasca del lago d’Iseo su due percorsi: i pedalatori saranno impegnati su circa trenta km di pianura, i motorizzati si spingeranno oltre, per una cinquantina di km con qualche salita.

Verrà anche redatta una classifica, con una prova di regolarità e precisione sui 400 metri. Ma c’è di più: in piazza Martiri, a Lovere, verranno esposte anche moto da corsa come la MV Agusta 500 di Giacomo Agostini (l’esemplare originale vincitore del titolo mondiale 1969), o come la Cagiva e la Yamaha con le quali Ciro De Petri vinse due edizioni del Rally dei Faraoni, ’87 e ’90. Anzi, saranno tante le moto dakariane da ammirare, con numerosi campioni presenti.

L’appuntamento è in piazza Martiri a Lovere: dalle 8 alle 10 le verifiche tecniche, alle 10.30 la partenza della doppia sfilata. L’arrivo è previsto in piazza per le 12.30. Seguiranno il pranzo e la premiazione.

Argomenti