Trento, in monopattino elettrico a 50 km/h sulla Gardesana

Trento, in monopattino elettrico a 50 km/h sulla Gardesana
L'episodio è accaduto ieri mattina sulla strada per Sopramonte. A segnalare il comportamento un lettore del quotidiano l'Adige
10 ottobre 2023

Un lettore del quotidiano l'Adige si è imbattuto in un uomo che transitava con il suo monopattino elettrico sulla sulla strada per Sopramonte, una frazione del comune di Trento. Il lettore ha segnalato l'accaduto inviando l'immagine: "Ve l’ho girata per far capire a tutti il sempre maggiore mancato rispetto delle regole vigenti da parte di chi si muove con questo mezzo. Situazioni come quelle di oggi, con la persona che era in mezzo alla strada ad una velocità considerevole per un monopattino, possono provocare incidenti”.

Non è un caso isolato quello successo ieri mattina, a Trento molte, troppe vicende - talvolta tragiche - coinvolgono i monopattini elettrici.

Il comportamento dell'uomo è estremamente pericoloso. Oltre a circolare su una strada extraurbana principale il suo monopattino - secondo quanto dichiarato - non rispetta il limite di velocità massimo consentito dalla legge italiana, per non parlare del rischio a cui si sottopone l'uomo in primis, ma anche tutti gli altri utenti della strada.

A settembre è stato approvato il nuovo disegno di legge del Codice della strada che prevede direttive più stringenti nei confronti dei monopattini. Al momento però, questa novità non sembra impensierire certi individui.

Fonte e immagine: l'Adige