A 99 km/h con il monopattino in pieno centro città. Beccato dalla polizia francese

A 99 km/h con il monopattino in pieno centro città. Beccato dalla polizia francese
L'episodio è accaduto in un comune francese. L'uomo era anche senza casco
24 marzo 2023

Metz, Francia - La situazione monopatini elettrici in Italia è delicata, nel nuovo Codice Della Strada si sta pensando infatti ad inserire l'obbligo del casco, della targa (di conseguenza l'immatricolazione del veicolo) e di frequentare un corso di formazione prima di poter guidare tali mezzi. Situazione ancora più delicata a Parigi, dove tra pochi i giorni i cittadini voteranno il referendum.

Casca in modo perfetto la vicenda degli ultimi giorni. Un uomo è stato sorpreso a viaggiare alla velocità di 99 km/h - in pieno città - a bordo del suo monopattino elettrico, senza casco ed ovviamente fuori regola. L'episodio è accaduto a Metz, un comune situato a nord-est della Francia.

Alla vista del monopattino lanciato a folle velocità, gli agenti sono immediatamente intervenuti e hanno fermato l’uomo. Il monopattino è stato sequestrato, mentre per il guidatore è arrivata una bella multa. Oltre alla sanzione è stata aperta una procedura per aver modificato il mezzo.

Episodio che ha dei precedenti, anche sul territorio italiano. Ad Arezzo, poco fa, un uomo è stato sorpreso a 90 km/h sulla pista ciclabile mentre a Venturina un altro è stato ripreso comodamente seduto su una sedia di legno, mentre guidava il monopattino.