Crema, sfreccia a 60 km/h sulla provinciale con il monopattino elettrico [VIDEO]

L'uomo è stato ripreso da due automobilisti increduli. Andava tre volte di più del limite consentito dalla legge
25 settembre 2023

Scene assurde quelle riprese da due increduli automobilisti qualche giorno fa nei pressi di Crema.

Il protagonista del video, pubblicato sulla nostra pagina Instagram, è un uomo che sfreccia sul proprio monopattino elettrico alla "modica" velocità di 60 km/h, il tutto di notte, su una strada provinciale. Oltre alla velocità, ben tre volte superiore al limite massimo consentito dalla legge italiana, ai monopattini è consentito circolare solo su strade urbane e quella ripresa le video non lo sembra proprio.

Nel nuovo Codice della strada saranno inasprite le sanzioni e le leggi legate all'utilizzo della mobilità dolce. In particolare, per i monopattini, sarà obbligatoria la targa, il casco e l'assicurazione. Per chi circola senza i documenti necessari la sanzione oscillerà tra i 100 e i 400 euro. Obbligatori anche gli indicatori luminosi di svolta e freno, pena una sanzione tra i 200 e gli 800 euro.

Un comportamento, quello dell'uomo ripreso nel video, da condannare. Ad Aprile un ragazzo 15enne ci ha lasciato mentre guidava il proprio monopattino elettrico in circostanza simili. 

Nuovo codice della strada. Tra multe triplicate, ergastolo della patente e alcol-lock: tutto quello che cambia [IN AGGIORNAMENTO]
Caricamento commenti...