Milano. Rischia la vita per un monopattino elettrico: colpito alla testa con una bottiglia e derubato del mezzo

Milano. Rischia la vita per un monopattino elettrico: colpito alla testa con una bottiglia e derubato del mezzo
  • di Edoardo Torre
La rapina è avvenuta ieri mattina all'alba in in piazza Monte Titano. La vittima è un uomo di 32 anni
  • di Edoardo Torre
31 agosto 2023

All'alba di mercoledì 30 agosto un 32enne è stato colpito alla testa con una bottiglia di vetro per poi essere derubato del monopattino. Il valore del mezzo era di 1.500 euro ed è stato un bersaglio interessante per i ladri. 

I due malviventi sono entrati in azione intorno alle 5:30. Mentre il 32enne stava bevendo alla fontanella di piazza Bottini - davanti alla stazione di Lambrate - si è accorto che un ladro si era impossessato del suo monopattino. Il malvivente è scappato in direzione piazza Monte Titano, inseguito dal proprietario del monopattino.

Sfortunatamente però il ladro aveva un complice che, inizialmente sembrava volesse aiutare la vittima, ma poi ha sorpreso il 32 enne con una bottigliata tra il collo e la nuca, per poi fuggire con l'altro malvivente. La bottiglia si è rotta causando ferite importanti al 32enne.

Dopo aver colpito e fatto cadere la vittima i due hanno preso il mezzo e sono scappati. L'uomo è stato soccorso da un equipaggio del 118 e poi trasportato al pronto soccorso del Policlinico in codice giallo. Lui stesso ha denunciato l'accaduto alla polizia.

Fonte: Milano Today