Tornano a Berlino i BMW Motorrad Days 2022

Tornano a Berlino i BMW Motorrad Days 2022
  • di Filippo Ciapini
Dopo lo stop forzato di due anni a causa della pandemia, il quartiere fieristico di Berlino ospiterà l'edizione del 2022 dedicata agli appassionati di motociclismo e del marchio tedesco sparsi in tutto il globo
  • di Filippo Ciapini
13 ottobre 2021

Tornano finalmente i BMW Motorrad Days, l’evento che da vent’anni riunisce gli appassionati del mondo delle motociclette e del marchio tedesco provenienti da tutto il globo. Dopo lo stop forzato a causa della pandemia, a ospitare l’edizione del 2022 sarà il Summer Garden di Berlino.

Saranno giorni esclusivamente dedicati all due ruote quelli all’interno del quartiere fieristico della capitale tedesca. Il primo luglio, infatti, si terrà il Pure&Crafted Festival mentre il 2 e il 3 successivi avrà luogo l’evento dedicato al marchio dell’elica.

 "Il nuovo concept - ha commentato Markus Schramm, Head of BMW Motorrad - si basa sull'istituzione di una presenza a lungo termine presso lo stabilimento BMW di Berlino con i BMW Motorrad Days. Possiamo sfruttare le sinergie con il già noto e collaudato Pure&Crafted Festival. Tuttavia, continueranno ad essere due eventi separati e indipendenti: BMW Motorrad è partner e sponsor del Pure&Crafted Festival, mentre noi ospitiamo i BMW Motorrad Days, il più grande evento per i clienti del marchio in tutto il mondo".

La due giorni accoglierà, come di consueto, un’intera comunità di fan, da quelli sportivi all’enduro passando per il turismo e gli amanti della personalizzazione. Ognuno avrà il suo spazio dedicato per esplorare le novità dei prodotti, ascoltare le testimonianze delle celebrità del motorsport o gustarsi i test ride. Non solo, ci sarà anche la possibilità di divertirsi assistendo in prima fila alle acrobazie degli stuntman professionisti.

Tra tutti gli show, da segnare sul taccuino la sfida ai limiti dell’impossibile del Motodrom, il più antico Wall of Death del mondo.

Dulcis in fundo, grazie ai tour organizzati dalle guide locali, ci sarà anche l’occasione di godersi la città di Berlino esplorando i dintorni, sia su strada che fuori, in sella a una motocicletta, ovviamente BMW.

Argomenti