Cinema

Tom Cruise a scuola di impennate

- L'attore nei panni dell'eroe di Mission Impossible torna a scuola guida per imparare a impennare

Alcune delle scene più belle del cinema, ovviamente in sella ad una moto, sono nei film Mission Impossible. Senza nulla togliere a Matrix e La grande fuga, ma sembra che tra Ethan Hunt e le due ruote ci sia un feeling particolare, un po' come tra James Bond e le auto. Indimenticabili le scene nel secondo capitolo della saga con le Triumph protagoniste, oppure in Rogue Nation l'inseguimento firmato BMW
 

Nel prossimo capitolo, il settimo, Tom Cruise ribadisce il fortunato connubio. Gli scatti del backstage ritraggono l'attore americano impegnato in un'impennata molto ambiziosa. Tanto da rendere necessario un telaio a supporto della manovra. In rete già si discute se queste "rotellone" siano un'esigenza scenica o un aiuto per Tom Cruise. L'attore infatti è famoso per mettersi in gioco in prima persona anche nelle scene più spericolate e pericolose.

Pare infatti che in questo caso che si tratti di una vera e propria scuola di impennate. L'attore è stato fotografato a Dunsfold in Gran Bretagna in sella ad una BMW G310 con le "rotelle". Per vedere il risultato che l'allenamento darà sulla pellicola dovremo aspettare l'uscita del film in programma per l'estate del 2021.

  • Vintagetech, Torino (TO)

    Già troppo costoso ed impegnativo.... Noi, all'epoca, posizionavamo 2 sacchi di patate sulla sella o sul codone, possibilmente cercando di farli stare oltre il perno ruota posteriore. Poi si sceglieva una bella salita non trafficata e si provava. I risultati erano buoni, peccato che se ne fossero accorte anche le fdo e ci aspettavano. Qualche verbale è volato, per altri invece sono bastate qualche risate, perché il loro mezzo da prova "ha superato il limite di equilibrio" e il danno era più che sufficiente come sanzione...... Loro stessi (le fdo) ci avevano soprannominato già 30 anni fà il team Patapenna, con la divisione patapem (moto rotolante in discesa.......)
  • lospillomagico, Cesate (MI)

    Magari la 310 sarà x iniziare poi lo farà con la f800 o simili.... (credo)
    Max
Inserisci il tuo commento