Taranto, incidente mortale sulla statale 106. Un motociclista è rimasto decapitato

Taranto, incidente mortale sulla statale 106. Un motociclista è rimasto decapitato
  • di Federico Bellini
L'incidente con esito raccapricciante è avvenuto domenica, intorno alle 12
  • di Federico Bellini
12 settembre 2023

Taranto - Una bruttissimo incidente si è verificato domenica 10 settembre alle 12:00 sulla statale 106, allo svincolo "Agip Petroli-Ilva". Lo scontro ha coinvolto due moto e un'auto ha portato alla morte di un motociclista. La vittima è un uomo di 39 anni, la cui vita è stata tragicamente spezzata nell'incidente, in modo terrificante, dato che è rimasto decapitato nell'impatto.

La dinamica precisa dell'incidente è ancora oggetto di indagine da parte delle autorità. 

I soccorsi sono stati immediati. Gli altri due motociclisti feriti, entrambi in condizioni gravi, sono stati trasportati in ospedale in codice rosso, mentre la carreggiata in direzione Reggio Calabria è stata chiusa al traffico per consentire l'effettuazione dei rilievi da parte degli investigatori. L'Anas ha contribuito al dirottamento del traffico su percorsi alternativi per evitare ulteriori disagi.

Questo incidente si aggiunge alla triste lista delle vittime degli incidenti stradali di questa estate. In tutta Italia, solo nei fine settimana tra i primi di giugno e i primi di settembre, il bilancio delle vittime sulle strade italiane è stato sconvolgente, 420 persone che hanno perso la vita.

La sicurezza stradale rimane una priorità urgente per la società e le istituzioni, al fine di evitare ulteriori tragedie simili in futuro.

Immagine apertura: Francesco Manfuso

Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno

Caricamento commenti...